Il francese di Bologna è pronto per la serie con Venezia: "È stata una stagione di alti e bassi, ma non abbiamo mai mollato, volevamo arrivare qui"
© IPA
Il suo contributo è stato fondamentale nel corso della stagione e, guardando all'ultima sfida con Trapani, nell'ultima parte di gara. Le sue giocate hanno prima spinto il duello per il primo posto all'overtime e poi l'hanno anche deciso. Isaia Cordinier è, a pieno titolo, uno dei trascinatori che ha reso possibile il cambio di scenario per la squadra di Dusko Ivanovic. Una stagione che sembrava fallimentare, può invece diventare molto positiva attraverso i playoff, che il francese non vede l'ora di cominciare.
"Siamo elettrizzati dall'idea di cominciare i playoff, abbiamo lavorato tutta la stagione per essere qui. Affronteremo una squadra molto forte, molto fisica, con tanto talento. Stiamo preparando molto bene la partita per essere pronti".
Allargando l'obiettivo, Cordinier ripensa ai diversi cambi di passo di quest'annata, vedendo però quello che ha permeso alle Vu Nere di non disunirsi nei momenti più bui.
"È stata una stagione lunga, piena di alti e bassi, ma credo che abbiamo sempre continuato a lavorare, a cercare quel qualcosa che ci aiutasse ad andare avanti, anche attraverso le difficoltà, rendendoci pronti per i playoff".