Nba, Belinelli agli Atlanta Hawks: Howard va a Charlotte

Il bolognese inserito nella trade che porta il centro agli Hornets

Nba, Belinelli agli Atlanta Hawks: Howard va a Charlotte

Finisce l'avventura di Marco Belinelli con i Charlotte Hornets. Nella prossima stagione giocherà negli Atlanta Hawks. Il bolognese infatti è stato inserito insieme al compagno di squadra Miles Plumee ed una scelta al secondo giro del draft 2017 nello scambio che invece porta in maglia Hornets il centro Dwight Howard. Per Belinelli è l'ottava maglia Nba dopo quelle di Golden State, Toronto, New Orleans, Chicago, San Antonio, Sacramento e Charlotte.

È durato solo una stagione il ritorno a casa, ad Atlanta, di Dwight Howard. Il centro è stato scambiato dagli Hawks insieme alla 31esima scelta del draft di giovedì con i Charlotte Hornets. Ad Atlanta arrivano Miles Plumlee, la 41esima scelta al draft ma soprattutto Marco Belinelli.

Il general manager dei Charlotte Hornets ha commentato così la trade: "Siamo molto contenti di accogliere un giocatore della sua statura al nostro roster. È sempre stato un giocatore pieno di talento, uno dei più bravi a rimbalzo e grande difensore del canestro. La sua migliore stagione era arrivata con coach Steve Clifford e pensiamo che la sua familiarità con il nostro coach possa dare ottimi frutti".

Howard, 31 anni, guadagnerà 23,5 milioni di dollari per ciascuno dei due anni di contratto rimanenti. Plumlee, 28 anni, ha ancora tre anni di contratto a 12,5 a stagione. Belinelli, 31 anni, è al suo ultimo anno di contratto a 6,6 milioni di dollari.

Belinelli ha giocato 74 partite la scorsa stagione con la franchigia di Michael Jordan, chiudendo con una media di 10,5 punti a partita (42,9% dal campo).

I LAKERS FANNO POSTO: VIA MOZGOV E RUSSEL

Salutano i Los Angeles Lakers D'Angelo Russe e Timofey Mozgov, scambiati coi Brooklyn Nets. In California arriva Brook Lopez, oltre alle 27esima scelta del draft. La mossa dei Lakers arriva per liberare spazio salariale in vista di un 2018 che si prospetta infuocato: ci sarà l'assalto a LeBron James e a Paul George.

TAGS:
Nba
Marco belinelli

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X