Basket, Supercoppa a Reggio Emilia

Successo meritato per la Grissin Bon che vince 80-68 e alza il primo trofeo della stagione, altra delusione per l'Olimpia

  • A
  • A
  • A

Il trionfo di Reggio Emilia, un'altra delusione per l'Olimpia. La Grissin Bon si aggiudica la Supercoppa 2015 battendo in finale Milano 80-68 e alza così al cielo il primo trofeo della nuova stagione di basket: una vittoria meritata per i ragazzi di Menetti che, dopo aver superato in semifinale i campioni d'Italia di Sassari, mettono in ginocchio anche l'EA7 facendo gara di testa e portandosi a casa il trofeo per la prima volta nella loro storia.

Clima di festa al PalaRuffini di Torino, dove va in scena il derby tra i fratelli Genitile: lo vincerà Stefano, top scorer con 14 punti, mentre Alessandro si fermerà a 9. Avvio di gara contratto: è Reggio a venire fuori spinta dai canestri di uno strepitoso Della Valle, eletto Mvp dell'incontro (13 punti con 5/6 al tiro e 3 triple nel primo tempo). Milano è distratta, perde troppi palloni, dalla lunetta è disastrosa, ma un bel parziale prima dell'intervallo vale il -3 di fine primo tempo: 39-36.

La tripla di Cinciarini in avvio di ripresa vale il pari ma è un fuoco di paglia: l'Olimpia non trova continuità così la Grissin Bon torna al comando e vola sul 61-50 di fine terzo quarto. Il match sarebbe sempre aperto, ma nell'EA7 sono troppi i giocatori sottotono per tentare la rimonta negli ultimi dieci minuti. Dall'altra parte tutti danno il loro contributo (quattro giocatori in doppia cifra), per Milano la Supercoppa resta invece un tabù: è l'unico trofeo che manca nella sua bacheca.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti