Basket, Serie A: riscatto Milano, crolla Reggio Emilia

L'Olimpia soffre ma batte Pesaro, la Grissin Bon travolta a Pistoia, Cantù passa a Trento

Basket, Serie A: riscatto Milano, crolla Reggio Emilia

L'Olimpia Milano soffre le pene dell'inferno ma riesce a battere 88-84 Pesaro nella penultima giornata d'andata e rialza la testa in serie A. Cade invece Reggio Emilia, battuta nettamente 85-71 a Pistoia dalla The Flexx. Successo importante di Cantù che si impone in trasferta 77-68 a Trento. Muove la classifica il fanalino di coda Cremona che supera 85-71 Varese nel derby. Successi anche per Capo d'Orlando e Brescia.

Non convince ma vince l'Olimpia Milano che, senza Sanders e Simon, supera 88-84 in volata Pesaro al Forum. Un successo importante soprattutto per il morale dell'EA7 Emporio Armani che sigilla il primo posto in classifica ad un turno dal termine del girone d'andata. La squadra di Repesa inizia male, va a -12 nel primo quarto ma poi rimonta e nel terzo periodo va a sua volta sul +12: nell'ultimo parziale Pesaro però rientra e arriva anche a -2 ma lì sono i liberi di Pascolo e Abass a salvare l'Olimpia. Macvan è il migliore con 19 punti e 9 rimbalzi mentre a Pesaro non bastano i 29 punti di Jones.

Cade invece la Grissin Bon Reggio Emilia che perde 85-71 al PalaCarrara contro la The Flexx Pistoia. Il primo tentativo di fuga dei toscani nel secondo periodo viene rintuzzato dalla squadra di Menetti ma poi nel terzo quarto la formazione di Esposito scappa via toccando anche il +15 sul 63-48. E' l'allungo decisivo perchè nell'ultimo parziale Reggio non andrà mai oltre il -7. Brilla Crosariol, 17 punti, mentre a Reggio non bastano i 24 di Aradori. Con lo stesso risultato, 85-71, arriva il successo del fanalino di coda Cremona nel derby contro Varese, giunta alla terza sconfitta di fila. La Vanoli, reduce da quattro ko filati, ha 25 punti da Omar Thomas e sale a 6 punti, -2 da Varese e Pesaro.

Festa al PalaFantozzi dove Capo d'Orlando batte 86-82 la Enel Brindisi e strappa il pass per le Final Eight di Coppa Italia a Rimini. Successo in volata firmato dai 17 punti di Delas e dai 18 con 5 triple di Drake Diener; inutili i 23 di Robert Carter. Successi esterni per Cantù e Brescia: la Red October passa 77-68 a Trento e centra la seconda vittoria di fila grazie ai 20 punti con 10 rimbalzi di JJ Johnson; la Leonessa interrompe la serie di due sconfitte vincendo 91-86 sul campo della Fiat Torino con 23 punti di Landry e 19 di Moore. Nel fine settimana andrà in scena l'ultima giornata del girone d'andata che assegnerà anche i restanti tre posti per la Coppa Italia.

TAGS:
Basket
Serie a
14.ma giornata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X