Basket, Nba: Cleveland batte Boston al debutto, infortunio shock per Hayward

Nell'altro incontro Golden State beffata in casa da Houston 121-122

Basket, Nba: Cleveland batte Boston al debutto, infortunio shock per Hayward

I Cleveland Cavaliers hanno battuto i Boston Celtics 102-99 nella partita che ha ufficialmente aperto la stagione 2017-2018 della Nba, caratterizzata dal terribile infortunio della nuova ala dei Celtics Gordon Hayward. Nella rivincita di quella che era stata la finale della Eastern Conference nella scorsa stagione, l'ex giocatore degli Utah Jazz ha riportato una frattura alla caviglia sinistra dopo uno scontro in volo con LeBron nel primo quarto.

Nonostante lo shock per l'infortunio di Hayward, i Celtics hanno giocato con grande orgoglio riuscendo a rimontare uno svantaggio di 18 punti e arrivare a condurre la partita nei minuti finali. Ci ha pensato però il solito James a togliere la castagne dal fuoco per i Cavs: il Prescelto ha trascinato i suoi alla vittoria con 29 punti (13 dei quali nell'ultimo quarto), 16 rimbalzi e 9 assist. Bene per Cleveland anche Kevin Love con 15 punti e il neo acquisto Derrick Rose con 14. Ai Celtics non è bastata l'ottima partita al debutto di Kyrie Irving, autore di 22 punti davanti ai suoi ex tifosi che lo hanno a più riprese subissato di fischi. La nuova star di Boston ha avuto anche la palla per forzare la partita ai supplementari, ma ha fallito il tiro da tre del possibile pareggio. Bene nei Celtics Jaylen Brown con 25 punti e il rookie Jayson Tatum con 14 punti e 10 rimbalzi (primo debuttante nei Celtics in doppia doppia dai tempi di 'un certo' Larry Bird nel 1979).

Nell'altra partita della notte, prima sconfitta stagionale, e casalinga, dei Golden State Warriors. I campioni NBA vengono sconfitti 122-121 dagli Houston Rockets in un finale davvero emozionante. Golden State avanti di tredici prima di subire la rimonta di Houston. Due liberi di Harden (miglior marcatore con 27 punti e 10 rimbalzi) allo scadere. Curry e Durant mettono a referto rispettivamente 22 e 20 punti  e propiziano il sorpasso.

IL VIDEO DELL'INFORTUNIO DI HAYWARD

TAGS:
Nba
Cleveland
Boston
Basket
Usa

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X