Sassari, esonerato Sacchetti

L'ex tecnico della Virtus Roma prende il posto di Meo Sacchetti

  • A
  • A
  • A

Marco Calvani è il novo coach della Dinamo Sassari. L'ex tecnico della Virtus Roma ha preso il posto di Meo Sacchetti, che aveva condotto la squadra sarda alla conquista dello scudetto la scorsa Primavera. Un vero e proprio ribaltone, annunciato in conferenza stampa da Stefano Sardara: "Si è chiuso un ciclo, dalla prossima settimana ne inizierà un altro speriamo sotto i migliori auspici. Mi spiace moltissimo per Sacchetti perché umanamente ci ha dato tanto".

La decisione è arrivata un po' a sorpresa dopo la sconfitta della Dinamo in Eurolega. Sacchetti era l'allenatore di Sassari dal 2009. In sei anni e 305 partite ha regalato alla Dinamo una promozione in A, uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Sassari in campionato ha collezionato 4 vittorie e 3 sconfitte. Sardara ha spiegato così la decisione: "Non si discute coach Sacchetti come allenatore, ci sono cicli che si chiudono ed è fisiologico. C'è bisogno di un nuovo ciclo tecnico, a Meo dovremo sempre dire grazie. La scelta non è stata fatta a cuor leggero, a giugno sapevamo che era finito un ciclo ma abbiamo provato ad andare avanti. Speriamo che il nuovo allenatore possa riportare quell'entusiasmo che al momento non c'è ed è la nostra benzina. Un ciclo nel basket che dura 7 anni è comunque un orgoglio e qualcosa di eccezionale". La squadra, per il momento, verrà affidata ai due assistan coach.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti