CICLISMO

Ciclismo, paura per Mark Cavendish: spaventoso incidente e nottata in terapia intensiva

Il britannico è caduto durante la prova di madison alla Sei giorni di Gand, riportando la frattura di due coste e il collasso parziale di un polmone

  • A
  • A
  • A

Momenti di paura per Mark Cavendish alla Sei giorni di Gand. Il ciclista britannico è caduto durante la prova di madison, riportando la frattura di due coste e un lieve pneumotorace (cioè il collasso parziale di un polmone). La moglie Peta ha fatto sapere che Cavendish ha trascorso la nottata sotto osservazione in terapia intensiva, mentre la sua squadra, la Deceuninck-Quick Step ha comunicato che potrebbe essere dimesso già tra oggi e domani e che poi dovrà osservare un periodo di riabilitazione.

Cannonball era lanciato a tutta velocità sulla pista belga, quando il campione olimpico della specialità Lasse Norman Hansen è caduto proprio di fronte a lui, che ha centrato in pieno la bici del danese volando a terra. I soccorsi sono stati immediati, Cavendish è riuscito a rialzarsi e a camminare fino a una poltroncina, ma poi è stato portato fuori dall'impianto in barella quando le sue condizioni sono apparse serie.

"Grazie per tutti i vostri messaggi - le parole via Twitter di Peta Cavendish subito dopo l'incidente -. Mark passerà la notte in terapia intensiva. Grazie allo staff medico che ci ha aiutato e anche a quello della Deceuninck-Quick Step che è corso in aiuto mio e dei bambini".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti