CICLISMO

Ciclismo, Axel Laurance si impone nella 5a tappa della Volta Ciclistica a Catalunya

Il francese dell'Alpecin-Deceuninck ha preceduto l'olandese Marijn Van den Berg (EF Education-EasyPost) e il connazionale Bryan Coquard (Cofidis).  

di
  • A
  • A
  • A
Ciclismo, Axel Laurance si impone nella 5a tappa della Volta Ciclistica a Catalunya - foto 1
© facebook

Nuovo arrivo allo sprint per la Volta Ciclistica a Catalunya che ha visto il successo del francese Axel Laurence (Alpecin-Deceuninck) nella quinta tappa. Il transalpino ha sfruttato la possibilità di rimanere agganciata al gruppo principale sulle ultime alture precedendo l'olandese Marijn Van den Berg (EF Education-EasyPost) e il francese Bryan Coquard (Cofidis).  

Prime fasi molto tranquille con solo qualche pallido tentativo di fuga senza però riusicre a trovare spazio complice il lavoro dell'UAE Team Emirates. Unici a provare qualcosa a metà tappa sono stati Oscar Rodriguez (INEOS Grenadiers), Jacopo Mosca (Lidl-Trek), Enzo Paleni (Groupama-FDJ), Georg Steinhauser (EF Education-Easypost) e Christopher Juul-Jensen (Team Jayco Alula) che però non sono riusciti a guadagnare un vantaggio tale da giocarsi la vittoria.

Vedi anche Ciclismo: Van den Berg vince la 4a tappa della Volta Ciclistica a Catalunya, 10° posto per Mosca ciclismo Ciclismo: Van den Berg vince la 4a tappa della Volta Ciclistica a Catalunya, 10° posto per Mosca Il plotone principale ha chiuso a venti chilometri dal traguardo con una serie di velocisti che sono rientrati soltanto in vista del traguardo di Viladecans che ha visto il successo allo sprint di Alex Laurence (Alpecin - Deceuninck) che si è lasciato alle spalle il vincitore del giorno precedente Marijn Van den Berg (EF Education-EasyPost) e il francese Bryan Coquard (Cofidis). 

Nessuna novità in classifica generale dove Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ipoteca il successo finale con 2'27" sullo spagnolo Mikel Landa (Soudal-Quick Step) e 2'55" sul russo Aleksander Vlasov (Bora-Hansgrohe).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti