Superbike, giornata di test Ducati a Imola

Bautista e Davies in pista in vista della gara italiana. Poi l'incontro con i tifosi

  • A
  • A
  • A

Giornata di test Superbike per la Ducati a Imola. Alvaro Bautista e Chaz Davies sono scesi in pista in vista della gara italiana, che avrà luogo qui fra poco più di due settimane. La giornata ha dato la possibilità ad entrambi i piloti di girare a lungo con le loro Ducati Panigale V4 R e di prepararsi al meglio per il round di casa, che come ogni anno promette di essere un vero spettacolo per tutti i ducatisti. Per il capoclassifica del campionato Bautista, è stata la prima volta in assoluto sulla pista di Imola, ma il 34enne pilota spagnolo ha subito familiarizzato con i difficili saliscendi del tracciato, uno dei quattro circuiti del Mondiale dove non ha mai corso (gli altri sono Portimao, Magny-Cours e El Villicum), mentre per il suo 32enne compagno di squadra britannico è stato un gradito ritorno su una pista che lo ha visto siglare una doppietta sia nel 2016 che nel 2017, in entrambe le occasioni con la Panigale bicilindrica.

Verso le 17.00, le attività in pista sono state disturbate da un acquazzone, che però non ha impedito ad Alvaro di effettuare alcuni giri con le gomme rain sfruttando l’occasione per girare con una Superbike e le coperture Pirelli in condizioni di bagnato. Buona l’affluenza di spettatori appassionati che hanno riempito la tribuna centrale del circuito imolese, e che a fine giornata hanno avuto la possibilità di scendere nella pitlane, dove bautista e Davies li hanno accolti davanti al box Ducati per una sessione di autografi.


"E' stata una giornata molto positiva perché ho avuto la possibilità di girare sulla pista di Imola, che non conoscevo e dove non ho mai girato. Adesso ho qualche riferimento per il weekend di gara, che è la cosa più importante, e inoltre devo dire che siamo stati fortunati ad avere la pioggia sul finale di giornata visto che questo mi ha permesso di girare per la prima volta sul bagnato con questa moto e queste gomme. Sono molto contento perché ho iniziato a prendere confidenza anche in queste condizioni, che sono le uniche che ci mancavano quest’anno. Ringrazio l’Autodromo di Imola e tutti i tifosi che sono venuti qui nonostante il maltempo, speriamo di riuscire ad arrivare a un livello competitivo anche durante il weekend di gara", le parole di Bautista.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti