"Fia Girls on Track" all'Autodromo di Vallelunga

  • A
  • A
  • A

Fare qualcosa di diverso richiede sempre molto coraggio. Nel modo delle corse automobilistiche ci sono già molte donne che hanno osato fare qualcosa di diverso e che sono giornaliste, ingegneri e pilotesse affermate. Ma una cosa è chiara: ci sono ancora pochissime bambine e giovani donne che possono sperimentare e scegliere questo percorso professionale. “È nostra prerogative aumentare la p rtecipazione di bambine e giovani donne a queste attività, per allargare la base della piramide e poter vedere queste giovani donne affermarsi nel modo delle corse, in ruoli diversi” (Michèle Mouton, Presidente della Commisione Donne in motorsport FIA). La FIA, Federazione Internazionale dell’ Automobilismo, e "Dare to be Different", una associazione non-profit fond ta dalla pilotessa di DTM e Formula Uno Susie Wolff, attualmente Team Principal del Team di Formula E Venturi, hanno deciso insiem di inspirare la nuova generazione di giovani donne incoraggiandole a sperimentare ruoli diverse nel mondo delle gare automobilistiche.

La FIA e Susie Wolff sono liete di invitare la prossima generazione di talenti donne a partecipare all ‘evento gratuito "FIA Girls on Track - Dare to be Different". Questo evento si terrà il 31 Ottobre alle 9.30 am all’autodromo di Vallelunga Piero Taruffi, in concomitanza con i Giochi Del Motorsport. L’evento "FIA Girls on Track - Dare to be Different" offre una piattaforma unica per fornire alle bambine e alle giovani donne un visone di attivita’ insolite che appartengono al mondo delle conpetizione automobilistiche.

In nessun altro evento le bambine possono partecipare gratuitamente e toccare con mano attivita’ professionali come giornalismo, ingegneria, sicurezza stradale, lavoro di squadra, c ntornate da un evento internazionale del mondo racing. L’evento di svolgerà Giovedi mattina 31 Ottobre ed è aperto a tutte le ragazze da 8 a 18 anni (scuole medie e scuole superiori).

Per le giovani donne questo sarà un giorno pieno di attività entusiasmanti che includeranno

• TECNOLOGIA: attività basata su concetti di fisica e ingegneria.

• COMMUNICAZIONE/GIORNALISMO: preparati ad essere una presentatrice televisiva nel mondo dello sport.

• SICUREZZA STRADALE “FIA ACTION FOR ROAD SAFETY”: Le giovani donne verranno messe alla prova con un percorso ad ostacoli.

• AMBIENTE “FIA ENVIRONMENT”: L’inquinamento è un tema molto attuale quindi perche’ non affrontarlo anche nel mondo delle corse automobilistiche?

• KARTING: Voui provare a guidare un e-kart?

• FACCIAMO UNA CHIACCHIERATA con gli ambasciatori del programma e le persone che lavorano già in questo mondo!

Inoltre le ragazze faranno una visita guidata dei box per visionare le vetture che faranno parte dell’evento, toccando con mano la realta’ del mondo del motorsport. La partecipazione all’evento e’ gratuita e ogni bambina e giovane donna ricevera’ un piccolo souvenir. Non scordatevi di portare la vostra borraccia per l’acqua e il vostro pranzo al sacco!! Per maggiori informazioni sull’evento e per registrarsi online cliccate qui:

https://eu.eventscloud.com/ereg/index.php?eventid=200194092&resume=MjE4MzQwNDUy&language=ita

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments