NUOVA SFIDA

Alonso sarà al via della Dakar 2020: "Non vedo l'ora"

Lo spagnolo parteciperà al rally-raid con una Toyota e Coma copilota

  • A
  • A
  • A

Dopo aver detto "no" alla Red Bull, che lo aveva cercato per sostituire Gasly, Fernando Alonso ha pronta una nuova sfida. L'ex pilota di Formula 1 ha deciso di prendersi una pausa dalle piste asfaltate per accettare la sfida della Dakar 2020, la prima che si svolgerà in Arabia Saudita. Alonso prenderà parte alle sessioni di allenamento per il resto dell'anno in Europa, Africa e Medio Oriente.

L'asturiano, oggi impegnato nella caccia alla Triplice Corona, sarà al volante di una Toyota insieme a Marc Coma, cinque volte vincitore del rally-raid in moto con la Ktm, come copilota. "Ho sempre avuto il desiderio di perseguire nuove sfide in diverse discipline e non vedo l'ora di allenarmi nei prossimi mesi", ha detto. Il programma di allenamento di Alonso inizierà con una sessione di test nei deserti dell'Africa meridionale.

Vedi anche Alonso, colpo doppio: ancora sua la 24 Ore di Le Mans e festa Mondiale Altri motori Alonso, colpo doppio: ancora sua la 24 Ore di Le Mans e festa Mondiale Vedi anche La Dakar in Arabia Saudita dal 2020 Altri motori La Dakar in Arabia Saudita dal 2020

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments