© IPA
© IPA
Colpi fluidi e sensazioni postive dopo il test in mattinata con Vasamì: nel pomeriggio il quarto di finale con Shelton
© IPA
© IPA
Jannik Sinner in campo a Wimbledon per i quarti di finale. Dopo aver superato Dimitrov agli ottavi, il numero uno al mondo affronterà Ben Shelton per un posto in semifinale. Nonostante l'apprensione delle ultime ore a causa dell'infortunio al gomito, ieri Sinner si è allenato per mezz'ora sui campi al coperto, come dichiarato da Darren Cahill. In mattinata, attorno alle 11:30 italiane, l'azzurro è sceso in campo per svolgere una sessione d'allenamento con Jacopo Vasamì sui campi di Aorangi Park su erba all'aperto. Test decisivo superato con i movimenti e i colpi che sono apparsi fluidi, non frenati dalla persistenza del dolore o dalla preoccupazione per la situazione. Nel pomeriggio, attorno alle 16 italiane, la sfida con Shelton sul Court 1.
TERMINATO L'ALLENAMENTO
Dopo un'ora di lavoro è terminato l'allenamento tra Jannik Sinner e Jacopo Vasamì. Il numero uno al mondo ha provato tutti i colpi, anche a grande velocità. Test superato e andato bene, nel pomeriggio la sfida con Shelton. Nel finale clima estremamente disteso, con grandi sorrisi e in bocca al lupo reciproco tra Sinner e Vasamì.
MOVIMENTI FLUIDI E SENSAZIONI POSITIVE
Nel corso della seduta ad Aorangi Park, Sinner è sceso in campo con un manicotto al braccio destro per proteggere il gomito. Nonostante la preoccupazione per l'infortunio, i movimenti e i colpi sono apparsi fluidi, non frenati dalla persistenza del dolore o dalla preoccupazione per la situazione. C'è grande ottimismo in vista del match con Shelton.
LE FOTO DELL'ALLENAMENTO
Di seguito le immagini dell'allenamento tra Sinner e Vasamì, con l'azzurro che è sembrato abbastanza tranquillo per le condizioni del proprio gomito destro.
© IPA
© IPA
SINNER IN CAMPO
È cominciato l'allenamento tra Sinner e Vasamì. Il numero uno al mondo è in campo con un manicotto bianco protettivo al gomito destro.
© Da video
I PRECEDENTI
Sono 6 i precedenti tra Sinner e Shelton, con lo statunitense che ha vinto il primo confronto nel 2023, perdendo poi tutti gli altri cinque. L'ultimo incrocio risale alla semifinale di Melbourne di inizio anno, vinta da Jannik 3-0. L'anno scorso la stessa sfida si era giocata agli ottavi di finale, con la vittoria di Sinner in tre set.
LA SCELTA DI VASAMÌ
La scelta del numero uno al mondo è caduta su Jacopo Vasamì per prepararsi al match con Shelton. Il 17enne romano è mancino come lo statunitense e i due dovrebbero palleggiare per circa un'ora sul campo esterno. Vasamì è numero 2 del mondo juniores e oggi è impegnato negli ottavi di finale del torneo juniores contro il polacco Wazny.