IL DRAMMA

Tifoso italiano morto alla Dakar: "Un errore, nessuno lo aveva visto"

Le parole di sconforto di Aleš Loprais, pilota del camion che ha travolto e ucciso Livio Sassinotti, spettatore italiano alla Dakar

  • A
  • A
  • A

Aleš Loprais, il pilota del camion che ha travolto e ucciso uno spettatore italiano alla Dakar, affida ai social un messaggio di cordoglio per quanto accaduto. La vittima di 69 anni, Livio Sassinotti, assisteva alla gara tra le dune in una zona caratterizzata da scarsa visibilità quando un camion lo ha colpito senza rendersene conto. A seguito di quanto accaduto, Loprais ha annunciato il proprio ritiro dalla competizione.

Queste le parole di sconforto di Aleš Loprais: "Al bivacco ho ricevuto una notizia molto triste. I commissari della Dakar ci hanno mostrato un video di un incidente durante la gara, abbiamo investito per errore un uomo che ci stava facendo una foto dietro una duna. Dopo due-tre ore ha iniziato ad avere la nausea e ha avuto un infarto mentre lo stavano trasportando in ospedale. Una vita umana si è spenta indirettamente per colpa mia, perché ero io che stavo guidando".

"Io e la mia squadra non sapevamo nulla di quello che era successo, abbiamo i video on-board e dall'esterno che lo provano, ma questo non cambia nulla davanti a una morte. L'uomo era italiano, ma non so il suo nome al momento per via delle indagini. Era un tifoso di 69 anni, era venuto a vedere la Dakar e sfortunatamente era dietro a una duna. Non lo abbiamo assolutamente visto, nessuno di noi. Voglio esprimere le mie sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Mi spiace molto per questo incidente e il suo ricordo mi accompagnerà per il resto della vita".

Vedi anche Lutto alla Dakar: incidente in pista, muore un turista italiano dakar Lutto alla Dakar: incidente in pista, muore un turista italiano

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti