C. Davis:Italia, ostacolo Argentina

Nel primo turno del World Group 2017 gli azzurri pescano la finalista del 2016

  • A
  • A
  • A

Sorteggio poco benevolo per l'Italtennis quello effettuato a Londra nella sede della BNP Paribas. Nel primo turno del World Group della Coppa Davis 2017, i ragazzi di Barazzutti hanno pescato l'Argentina che ci ha eliminato quest'anno nei quarti e finalista 2016 contro la Croazia. La sfida si giocherà a casa loro dal 3 al 5 febbraio. I precedenti sorridono ai nostri avversari, che conducono per 2-1. Barazzutti: "Un sorteggio molto duro".

L'Italia non era testa di serie e ha pescato la numero 1 del tabellone, quell'Argentina che ha ritrovato un Del Potro in versione fenomeno (ha battuto Murray nella semifinale contro la Gran Bretagna) e che si giocherà con la Croazia l'insalatiera 2016. Un compito davvero arduo per Fognini e compagni, che a luglio sono stati estromessi proprio dagli argentini nei quarti di finale. Con un Del Potro ancora a mezzo servizio e utilizzato solo in doppio, l'eroe di Pesaro è stato Federico Delbonis, capace di battere sia Seppi che Fognini.

Ora la rivincita si sposta a casa loro e i circoli argentini sono davvero caldi dal punto di vista del tifo. "Sorteggio molto duro anche in considerazione del fatto che giocheremo in trasferta e che Del Potro è ormai tornato uno dei migliori giocatori del mondo" ha commentato il capitano azzurro Barazzutti. L'appuntamento è per il 3-5 febbraio 2017.

(1) Argentina c. ITALIA
Germania c. (7) Belgio
Australia c. (3) Repubblica Ceca
(5) Svizzera c. Usa
Giappone c. (6) Francia
Canada c. (4) Gran Bretagna
(8) Serbia c. Russia
(2) Croazia c. Spagna

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti