Australian Open: Venus Williams subito fuori, tutto facile per Nadal

La statunitense eliminata dalla svizzera Benic, lo spagnolo liquida Estrella Burgos

Australian Open: Venus Williams subito fuori, tutto facile per Nadal

I primi incontri nella notte hanno riservato subito sorprese agli Open di Australia. Venus Williams cade sotto i colpi della Benic (6-3, 7-5) per l’eliminazione più clamorosa della giornata, ma esce anche la Stephens (2-6, 7-6, 6-2) contro la cinese Zheng in un turno nero per le statunitensi. Nel maschile invece è tutto facile per Nadal (6-1, 6-1, 6-1) su Estrella Burgos e per Dimitrov (6-3, 6-2, 6-1) su Novak.

Sul cemento di Melbourne Park va di scena il primo Slam del 2018. Per la prima volta dopo 19 anni al secondo turno degli Australian Open non ci saranno le sorelle Williams: dopo il forfait di Serena è arrivata anche l’eliminazione a sorpresa per Venus che si arrende contro una Belinda Benic straripante che non concede nulla chiudendo in due set. A sorpresa esce anche l’ultima vincitrice degli Us Open: Sloane Stepehens arriva a un passo dalla vittoria ma si lascia recuperare da Shuai Zheng che prima si prende il tie break nel secondo set, poi completa l’impresa concedendo pochissimo alla statunitense nel terzo. Nessun problema invece per Caroline Wozniacki, che elimina in due set Mihaela Buzarnescu, e per Elina Svitolina che si libera altrettanto facilmente di Ivana Jorovic.

Nel maschile va avanti Nadal senza mai soffrire contro Estrella Burgos chiudendo i tre set in 1h 35’. Bene anche Dimitrov, che nella scorsa edizione sfiorò l’impresa in semifinale proprio contro lo spagnolo, che liquida Novak. Avanti Cilic nonostante conceda qualcosa di troppo nel terzo set contro Pospisil, per il croato però il 3-1 basta per regalarsi il passaggio del turno che non riesce, invece, a un Sock che cade a sorpresa con lo stesso risultato contro il giapponese Sugita. Nella giornata nera per gli statunitensi esce anche Isner in quattro set contro l’australiano Edben.

TAGS:
Tennis
Australian open
Venus williams
Nadal

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X