TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Australian Open: Nadal si fa male e si ritira, Cilic in semifinale

Tante sorprese: Edmund elimina Dimitrov, Svitolina ko con la Mertens

Australian Open: Nadal si fa male e si ritira, Cilic in semifinale

Giornata ricca di sorprese all'Australian Open: Rafa Nadal, numero 1 del mondo e finalista qui lo scorso anno, è costretto al ritiro. Lo spagnolo, durante il quarto di finale con il croato Cilic, ha subito un infortunio muscolare al quarto set, quando conduceva 2-1. Dopo l'intervento del medico Nadal ha perso il quarto set, per poi arrendersi sul 2-0 nel quinto e ritirarsi. In semifinale va Cilic, dove sfiderà Edmund che ha battuto Dimitrov.

Un guaio muscolare, il tentativo di restare in campo, un equilibrio precario e un dolore insopportabile. Si chiudono così, ai quarti di finale, gli Australian Open di Rafa Nadal. Tre ore e 47 minuti di battaglia regalano a Marin Cilic la semifinale con il forfait del maiorchino nel quinto set. Match durissimo: 3-6 6-3 6-7 (5) 6-2 2-0 per Cilic, che dopo il tie-break del terzo, perso, aveva visto la sconfitta avvicinarsi. Poi il guaio fisico per Nadal, che si è fatto trattare dal fisioterapista a bordocampo, ma non è stato sufficiente. Cilic, vincitore degli Us Open nel 2014 e finalista a Wimbledon nel 2017, quando fu travolto da Federer proprio dopo aver subito un infortunio, si regala la semifinale. E, a sorpresa, non incrocerà il bulgaro Dimitrov, vincitore del Masters, sconfitto dal britannico Kyle Edmund. Il giustiziere di Seppi prosegue nella sua cavalcata regalandosi una semifinale davvero inattesa.

Dall'altra parte del tabellone grande trepidazione per gli altri quarti di finale: Federer incontrerà Berdych, mentre l'altro quarto è tra le grandi sorprese Chung e Sandgren.

EDMUND ELIMINA DIMITROV

Sconfitta inattesa del numero tre del mondo Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha ceduto per 6-4 3-6 6-3 6-4 al britannico Kyle Edmund, numero 49 del ranking mondiale, mai così avanti in uno Slam. Ora il 23enne nato a Johannesburg, che aveva eliminato anche l'azzurro Andreas Seppi, attende il vincente di Nadal-Cilic.

DONNE: MERTENS ELIMINA SVITOLINA

Elise Mertens ha rispedito a casa Elina Svitolina concedendole appena quattro game. È la prima tennista belga a raggiungere una semifinale Slam da Kirsten Flipkens (Wimbledon 2013) e la prima a riuscirci Down Under dopo Kim Clijsters (2012). Giovedì, nella sua prima semifinale Major in carriera, la Mertens troverà dall'altra parte della rete la vincente di Wozniacki-Suarez Navarro. Mercoledì gli altri due quarti con le sfide Halep-Pliskova e Kerber-Keys.

AVANZA ANCHE LA WOZNIACKI

Nell'altro quarto di finale femminile Caroline Wozniacki ci mette più del previsto per avere la meglio della Suarez Navarro: 6-0 6-7 (3) 6-2 in due ore e undici minuti. La danese raggiunge in semifinale la belga Mertens.

TAGS:
Australian open
Edmund
Nadal
Cilic

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X