Aus Open, Federer e Djokovic ok

Lo svizzero campione in carica supera il francese Gasquet, il serbo batte lo spagnolo Vinolas. Tra le donne rischia la Halep, fuori la Sharapova

  • A
  • A
  • A

Missione compiuta per Roger Federer, che si è qualificato agli ottavi degli Australian Open. Lo svizzero, testa di serie numero 2 e campione in carica, ha battuto il francese Richard Gasquet, numero 29 del seeding, in tre set col punteggio di 6-2, 7-5, 6-4. Prossimo avversario l'ungherese Marton Fucsovics. Avanti anche Novak Djokovic, che si è imposto sullo spagnolo Albert Ramos Vinolas per 6-2, 6-3, 6-3. Ora affronterà il coreano Chung.

"E' stata una partita comunque equilibrata, dove credo che a fare la differenza sia stata la mia maggior aggressività rispetto a Richard e la capacità di riuscire a difendere il servizio, concedendo meno break - ha commentato Federer - Mi sento bene, sia come tennis che a livello atletico, mentre lo scorso anno c'erano più punti interrogativi sulle mie condizioni. Vediamo di proseguire in questo modo". Federer nel prossimo turno se la vedrà con l'ungherese Marton Fucsovics, numero 80 Atp, che dopo aver estromesso al secondo turno lo statunitense Sam Querrey, numero 13 del ranking mondiale e del tabellone, ha superato la prova del nove dominando (6-3 6-3 -62) l'argentino Nicolas Kicker, numero 93 del ranking.

Nel tabellone femminile rischia grosso Simona Halep, con tre i match-point salvati. La numero uno del mondo ha avuto la meglio sulla statunitense Lauren Davis solo dopo 3h45' di gioco e tre tiratissimi set. Punteggio finale: 4-6, 6-4, 15-13. Prossima avversaria per Simona la giapponese Naomi Osaka che ha sconfitto 6-4, 6-2 l'australiana Ashleigh Barty, 18/a testa di serie. Si qualifica per gli ottavi anche la tedesca Angelique Kerber che ha battuto con un chiaro 6-1, 6-3 la russa Maria Sharapova. Gli altri risultati del terzo turno: Strycova-Pera 6-2, 6-2; Karolina Pliskova-Safarova 7-6 (8-6), 7-5; Keys-Bogdan 6-3, 6-4; Garcia-Sasnovich 6-3, 5-7, 6-2.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti