Australian Open, Federer e Djokovic agli ottavi

Lo svizzero campione in carica supera il francese Gasquet, il serbo batte lo spagnolo Vinolas. Tra le donne rischia la Halep, fuori la Sharapova

Australian Open, Federer e Djokovic agli ottavi

Missione compiuta per Roger Federer, che si è qualificato agli ottavi degli Australian Open. Lo svizzero, testa di serie numero 2 e campione in carica, ha battuto il francese Richard Gasquet, numero 29 del seeding, in tre set col punteggio di 6-2, 7-5, 6-4. Prossimo avversario l'ungherese Marton Fucsovics. Avanti anche Novak Djokovic, che si è imposto sullo spagnolo Albert Ramos Vinolas per 6-2, 6-3, 6-3. Ora affronterà il coreano Chung.

"E' stata una partita comunque equilibrata, dove credo che a fare la differenza sia stata la mia maggior aggressività rispetto a Richard e la capacità di riuscire a difendere il servizio, concedendo meno break - ha commentato Federer - Mi sento bene, sia come tennis che a livello atletico, mentre lo scorso anno c'erano più punti interrogativi sulle mie condizioni. Vediamo di proseguire in questo modo". Federer nel prossimo turno se la vedrà con l'ungherese Marton Fucsovics, numero 80 Atp, che dopo aver estromesso al secondo turno lo statunitense Sam Querrey, numero 13 del ranking mondiale e del tabellone, ha superato la prova del nove dominando (6-3 6-3 -62) l'argentino Nicolas Kicker, numero 93 del ranking.

Nel tabellone femminile rischia grosso Simona Halep, con tre i match-point salvati. La numero uno del mondo ha avuto la meglio sulla statunitense Lauren Davis solo dopo 3h45' di gioco e tre tiratissimi set. Punteggio finale: 4-6, 6-4, 15-13. Prossima avversaria per Simona la giapponese Naomi Osaka che ha sconfitto 6-4, 6-2 l'australiana Ashleigh Barty, 18/a testa di serie. Si qualifica per gli ottavi anche la tedesca Angelique Kerber che ha battuto con un chiaro 6-1, 6-3 la russa Maria Sharapova. Gli altri risultati del terzo turno: Strycova-Pera 6-2, 6-2; Karolina Pliskova-Safarova 7-6 (8-6), 7-5; Keys-Bogdan 6-3, 6-4; Garcia-Sasnovich 6-3, 5-7, 6-2.

TAGS:
Tennis
Australian open
Federer
Djokovic

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X