Sci: Moelgg terza nel gigante di Killington, trionfa la Rebensburg

Al secondo posto la statunitense Shiffrin, Brignone dopo il lungo stop chiude quinta

Sci: Moelgg terza nel gigante di Killington, trionfa la Rebensburg

Prestazione super di Manuela Moelgg nel gigante femminile in Coppa del Mondo di sci a Killington, Stati Uniti. L'azzurra chiude terza alle spalle della tedesca Viktoria Rebensburg e della statunitense Mikaela Shiffrin. Il ritardo per l'azzurra è di +1"49. Federica Brignone chiude in quinta posizione (+1"75), Marta Bassino è dodicesima (+2"81), Sofia Goggia quindicesima (+2"86). Irene Curtoni ha chiuso in diciottesima posizione (+3"16).

Nella prima manche era arrivato un 58"39 per la Rebensburg, prima con 26 centesimi di vantaggio sulla Shiffrin. Tenute a distanza le altre, nonostante la buona prova delle italiane con il terzo posto, poi confermato, di Manuela Moelgg distanziata di 57 centesimi; quarto e quinto posto per l'austriaca Brunner e la francese Worley prima del trio azzurro composto da Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia. Più indietro Irene Curtoni, che aveva chiuso in tredicesima posizione con 1'00"10 e che nella seconda parte di gara delude chiudendo in un complessivo 2'00'79 finale.

Parte invece fortissima nella seconda manche Sofia Goggia che vola fino al secondo intertempo per poi vanificare tutto poco prima del cambio di pendenza: 2'00"49 per il 15° posto. Identico destino anche per Marta Bassino (2'00"44), mentre Federica Brignone migliora il tempo della prima manche chiudendo in 1'59"38, concludendo in quinta posizione nonostante fosse la prima gara della stagione dopo il lungo stop. Alle sue spalle chiude Tessa Worley (1'59"74), mentre Stephanie Brunner beffa l'azzurra per 10 centesimi. Ancora super la Moelgg, dopo una prima manche superba e un 1'59"12 complessivo, ma la Shiffrin di fronte al pubblico di casa non delude chiudendo in 1'58"30. La Rebensburg però resiste con un 1'57"63 conquistando la prima posizione.

TAGS:
Sci
Gigante donne
Killington

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X