MotoGP, Vinales e Rossi brillano nella seconda giornata di test in Malesia

A Sepang le Yamaha protagoniste, poi Crutchlow e Lorenzo. Marquez davanti a Dovizioso

Seconda giornata di test MotoGP in Malesia A Sepang hanno brillato Vinales e Rossi. Terzo tempo per Crutchlow (Honda), mentre il campione del mondo Marquez ha chiuso con il settimo tempo davanti a Dovizioso. La miglior Ducati è stata quella di Lorenzo, quarto. Insomma, davvero una buona giornata per le Yamaha, con Vinales che ha stabilito il miglior tempo in 1’59”355 e Valentino secondo e staccato di soli 35 millesimi.

Quinto tempo per Miller (+0.154) mentre al sesto posto c’è Zarco della Yamaha (+0.347) che al termine della sessione ha spiegato: “Adesso con la M1 2017 riesco a essere molto più costante, consumo meno le gomme, anche se è più complicato essere veloce in un giro secco. La moto ha un buon potenziale, io voglio restare con la menta libera e sono convito di avere un buon potenziale da sfruttare”.

In settima posizione ecco il campione del mondo in carica Marc Marquez della Honda (+0.375) vittima anche di una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, al termine della sessione. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso della Ducati (+0.377) e nono Petrucci (+0.392). Decimo tempo per Iannone (+0.562). Costretto a fermarsi Pol Espargaro che dopo una brutta all’inizio della seduta, è stato trasportato al centro medico dove è stato sottoposto ad esami che per fortuna hanno escluso gravi conseguenze.

ROSSI: "L'AERODINAMICA E' OK"

"Sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato bene e finito il nostro programma di giornata". E' un Valentino Rossi positivo quello al termine della seconda giornata di test ufficiali sul circuito di Sepang, in Malesia. Il nove volte campione del mondo ha chiuso con il secondo crono, dietro solo al compagno di squadra Maverick Viñales. "Abbiamo provato piccoli e grandi dettagli. Mi è piaciuta l'aerodinamica e sono riuscito a migliorare il mio passo e il tempo sul giro. Penso di aver fatto il mio miglior crono, 1'59"3 è ottimo", ha aggiunto il pesarese. "I piloti di punta vanno tutti veloce sul rettilineo e sono molto forti ma questo rende tutto molto piu' interessante", ha concluso.

MARQUEZ: "DOBBIAMO MIGLIORARE ANCORA"

"Oggi sono felice per i passi in avanti fatti e soprattuto nel pomeriggio ho avuto buone sensazioni". Commenta così Marc Marquez il secondo giorno di test ufficiali. Il campione del mondo ha chiuso con il 7° tempo, ma nonostante il responso del cronometro lo spagnolo ha evidenziato i miglioramenti della propria Honda: "Continueremo a lavorare sul motore e sul setup, dovremo migliorare il bilanciamento della moto. Dovremo continuare a girare per acquisire altre informazioni, ma nel complesso sono felice del nostro passo. Sfortunatamente, con le nuove gomme quando stavo cercando di spingere, ha iniziato a piovere, ma in fondo non è un problema".

TAGS:
MotoGP
Test
Sepang
Vinales
Rossi
Yamaha
Ducati
Marquez
Dovizioso

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X