Marquez: "Solo un po' di paura..."

"Sono davvero molto contento, è andata bene: stile Marc sino alla fine"

  • A
  • A
  • A

Marc Marquez ha chiuso la sua rincorsa al sesto titolo non senza brividi. "Ho avuto un attimo di paura, ho sempre cercato di mantenere la calma, alla curva 1 ho perso per un attimo la concentrazione durante la staccata e ho frenato un po' troppo tardi, ma è andata bene: stile Marquez fino alla fine. Congratulazioni, comunque, a Dovi e alla Ducati, sono stati molto competitivi sino alla fine del Mondiale", le sue prime parole.

"Sono davvero molto contento, congratulazioni a Dovizioso e alla Ducati. Sono stati fantastici, c'è sempre stato fair play. Ho imparato tante cose da lui, soprattutto mentalmente. Mi ha fatto vedere che si può andare in moto in modo non cosi' aggressivo e vincere comunque la gara. A inizio weekend non andava sempre bene ma in gara era lì, anche qui a Valencia", ha aggiunto. Il titolo più bello? "Il trionfo del 2013 lo metto sempre al primo posto, è stata tutta una sorpresa, non me lo aspettavo. Ma questo è il secondo, abbiamo fatto un campionato bellissimo e lottato fino alla fine. La Ducati e Dovizioso hanno fatto un gran lavoro, e anche gli altri piloti fino a metà stagione erano molto vicini. Tutto questo ha reso il campionato interessante".

"Sono due fenomeni, sono stati bravissimi". Lo ha detto Livio Suppo, team principal della Honda, dopo la vittoria del titolo mondiale di Marquez e il successo di Pedrosa nell'ultima gara a Valencia. "Sono contento per Marc, non so come abbia fatto a stare in piedi - ha aggiunto - . Sono molto contento anche per Dani, ci voleva finire con una vittoria. Ha aiutato anche Marc. Complimenti anche a Dovizioso, è stato bravissimo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti