TEMPO REALE

Napoli, mercato live: il Toro stoppa Maksimovic

Il ds del Toro Petrachi: "Nessuna offerta concerta, vogliamo resti"

  • A
  • A
  • A

Il Napoli vuole Maksimovic, ma il Torino non molla. De Laurentiis avrebbe proposto ai granata 15 milioni di euro più 3 di bonus per il serbo, con il quale ci sarebbe già l'intesa per il contratto, come riporta Il mattino (Maksimovic passerebbe da uno stipendio di 300mila euro annui a 1,5 milioni più bonus). Ma la società granata fa resistenza. Lo spiega il ds Petrachi: "Non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale per Maksimovic. La nostra idea, che è anche la sua, è che rimanga da noi per completare la sua maturazione. Se dovessimo ricevere un'offerta così importante, la prenderemo in considerazione". Il Toro chiede 25 milioni. Per Cairo, infatti, "Maksimovic vale Romagnoli".

Il Napoli insiste per Marios Oikonomou del Bologna. La nuova offerta è la seguente: 4.5 milioni più il prestito di El Kaddouri. Il trequartista potrebbe piacere al club emiliano.

Un'altra grana per il Napoli dopo la 'sparata' del fratello-agente di Higuain. Ad alzare la voce è il procuratore di Gabbiadini: "Nelle ultime amichevoli ho visto una rotazione anche in attacco e questo un po' mi preoccupa - ha detto Silvio Pagliari a Radio Crc - Non vorrei che quando si fa una scelta è sempre lui a sedersi in panchina. Se così stanno le cose è meglio dirlo subito, visto che il mercato è lungo, possiamo anche togliere il disturbo".

Edu Vargas aspetta una chiamata da Marcelo Bielsa, il tecnico del Marsiglia. I francesi offrono 6 milioni al Napoli, ma Aurelio De Laurentiis ne vuole 9.

Non solo l'Everton, ma anche il West Ham su Koulibaly. Il ds Cristiano andrà a Londra per capire quanto sia importante l'offerta del club inglese. E sempre a Londra potrebbe vedere l'Arsenal per la cessione di Ghoulam.

Un difensore centrale è sempre l'obiettivo del Napoli, come ha confermato ieri Aurelio De Laurentiis. C'è stato, da parte del club partenopeo, un rilancio per Maksimovic. L'offerta è aumentata a 15 milioni più bonus. Ma la trattativa è complicata per le richieste molto alte di Urbano Cairo, che per il giocatore vuole addirittura 25 milioni.

Il Napoli ufficializza l'acquisto di Elseid Hysaj. Il difensore albanese arriva in azzurro a titolo definitivo.

"De Laurentiis ci ha proposto di prolungare il contratto, ma noi non abbiamo accettato", sono le parole del fratello agente di Higuain a Radio CRC. "Siamo una famiglia educata allo sport e siamo professionisti, Gonzalo è arrivato a Dimaro in buona condizione. Higuain è un calciatore introverso, non è un venditore di fumo che ama farsi vedere, non sta tutto il giorno su Twitter a scattare foto. L'ho sentito e si sta allenando bene e questo è importante. Abbiamo avuto una riunione con il presidente 10 giorni fa a Venezia e abbiamo parlato un po' di tutto. Lui ci ha proposto la possibilità di prolungare il contratto per un anno in più però secondo me, e secondo noi, continueremo con il contratto originale, fino al 2018. Non credo che accetteremo la proposta del presidente perché è un contratto che non è tanto diverso da quello che abbiamo firmato prima, per noi non è una vera proposta. Noi siamo felici e tranquilli di continuare con queste condizioni. Oggi abbiamo fiducia, con Gonzalo che resta a Napoli e la squadra che resta concentrata al 100% allora si può vincere qualcosa. Mi sembra strano che alcune big non mi abbiano mai contattato, con me non ha parlato nessuno".

Per far partire Jacopo Sala, terzino classe 1991 che interessa al Napoli, il Verona chiede 7 milioni di euro. Il club veneto attende un'offerta di Aurelio De Laurentiis nei prossimi giorni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti