Mercato Napoli: Verdi e Grimaldo colpi in vista

Affari da 60 milioni di euro. Il terzino arriverà a giugno, per l'esterno del Bologna si proverà a giocare d'anticipo

Mercato Napoli: Verdi e Grimaldo colpi in vista

Doppio colpo in canna per il Napoli con vista sulla prossima stagione. I campioni d'inverno 2017/18 sono alla caccia di un paio di rinforzi da regalare a Sarri, ma il presidente De Laurentiis sta già lavorando anche per il futuro. I nomi caldi sono due: Simone Verdi del Bologna e Alejandro Grimaldo del Benfica. Un investimento di circa 60 milioni per avere entrambi. Se per il terzino si parla già di giugno, si proverà ad avere Verdi a gennaio.

Gli infortuni a lungo termine di Milik e Ghoulam hanno sottolineato alcuni problemi in rosa per il Napoli che mai come in questa stagione lotterà per vincere lo scudetto. Sarri ha chiesto qualche rinforzo, alternative di qualità ai dodici-tredici titolari ruotati fino a questo punto. La società però - come riporta il Corriere dello Sport - sta lavorando d'anticipo per chiudere degli acquisti già per la prossima stagione: Verdi e Grimaldo.

L'esterno del Bologna piace molto alla dirigenza e a Sarri che lo vorrebbe già a gennaio. Il pressing con il Bologna è già iniziato nelle ultime settimane, così come con l'entourage del giocatore valutato dai rossoblù non meno di 30 milioni. Si parla comunque di giugno, ma De Laurentiis proverà a convincere le parti ad anticipare di qualche mese l'operazione per affidare a Sarri un giocatore già pronto da subito per dare il suo contributo nella lotta scudetto. Diverso invece il discorso per il terzino del Benfica. L'accordo con Grimaldo e la società lusitana è vicino, anche qui si parla di circa 30 milioni, ma l'arrivo effettivo dovrebbe essere la prossima estate.

In dubbio, infine, l'arrivo di Inglese a gennaio anticipando di qualche mese il trasferimento dal Chievo per sopperire all'assenza di Milik: "Sono di proprietà del Napoli - ha commentato l'attaccante a La Repubblica -, prima o poi andrò lì. Non so se a gennaio o a giugno. Non so se sarò all'altezza, provo a fare un passo in più e vedere dove sono i miei limiti".

TAGS:
Mercato
Napoli
Calciomercato napoli
Verdi
Grimaldo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X