Inter-Real, vertice per James

Il patron nerazzurro da Florentino Perez per capire i margini di trattativa

  • A
  • A
  • A

Missione spagnola per Jindong Zhang. Ufficialmente il patron dell'Inter è volato a Madrid in veste di numero uno di PPTV per parlare dei diritti tv con i vertici della Liga, ma dietro il viaggio ci sarebbe soprattutto un importante obiettivo di mercato. I Nerazzurri continuano infatti a seguire da vicino la situazione di James Rodriguez per giugno. Zhang ha incontrato Florentino Perez per capire i margini di manovra ma anche per stringere una sorta di alleanza europea tra i due club.

Il colombiano, del resto, è un vecchio pallino di Suning, che già all'inizio di questa stagione voleva presentarsi a Milano subito con un colpo "Galactico". Per portare James all'Inter la scorsa estate la proprietà cinese aveva messo sul piatto 80 milioni, ma l'affare poi non era andato in porto più per la volontà del calciatore di restare a Madrid a giocarsi le sue chance. Ora però la situazione sembra molto cambiata. Il colombiano non ha trovato spazio nei piani di Zidane e non si intravedono grossi cambiamenti per il prossimo anno. James a gennaio ha rifiutato la Cina, ma a fine stagione vorrebbe cambiare aria anche in vista dei Mondiali in Russia.

E così l'Inter è tornata a farsi sotto. Dopo l'addio di Jovetic, ad Appiano la numero 10 è libera e Zhang ha incontrato i vertici del Real per cominciare a imbastire una trattativa per il colombiano. L'impressione è che i presupposti per il grande colpo ci siano, soprattutto per il ritorno economico che il colombiano potrebbe garantire in termini di maglie vendute in Asia e Sudamerica, paesi in cui James è molto conosciuto e ammirato. Per lo stesso ruolo, in casa Inter sullo sfondo restano sempre valide anche le trattative per arrivare a Berardi e Bernardeschi, ma il profilo internazionale dell'attaccante del Real garantirebbe altri ritorni in termini di immagine e di profitti. L'Inter fa sul serio per James.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti