Inter, Spalletti in sede accoglie Nainggolan: pronto un quadriennale

Bagno di folla per il neo-interista e visite mediche completate. A Roma sono sbarcati Santon e Zaniolo, inseriti nella trattativa. L'ufficialità martedì

  • A
  • A
  • A

Un bagno di folla il primo giorno milanese di Radja Nainggolan, accolto già domenica sera dai tifosi dell'Inter con un calore eccezionale. Oggi le visite mediche, concluse nel tardo pomeriggio, poi l'ingresso alla sede dell'Inter, accolto da almeno 300 tifosi, per la sigla del contratto e un suo "tifoso" speciale ad attenderlo: Luciano Spalletti. Per l'ufficialità del suo passaggio, si attende il martedì, quando saranno completati i documenti fra l'Inter e la Roma.

La prima lunga giornata di Radja Nainggolan a Milano, nella nuova veste nerazzurra, dopo le visite e la firma si è conclusa in un ristorante del capoluogo meneghino per una cena di benvenuto. Presenti il Chairman dell'Inter, Zhang Jindong, l'ad Alessandro Antonello, il ds Piero Ausilio, il Chief Football Operations Officer, Giovanni Gardini, e il tecnico Luciano Spalletti.

"Sono felice per l'arrivo all'Inter di Nainggolan? Io sono sempre felice. Abbiamo raggiunto l'obiettivo che dovevamo raggiungere, quindi sono felice. Ma stasera parla il direttore: abbiamo deciso così, io ho parlato ieri sera". Con poche parole all'uscita dalla sede dell'Inter, l'allenatore nerazzurro Luciano Spalletti commenta l'imminente trasferimento di Radja Nainggolan all'Inter.

Il ds dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato dell'arrivo di Nainggolan, a cui manca solo l'ufficialità. "Abbiamo creato le condizioni, domani ci sentiremo con la Roma per definire tutto ma siamo decisamente contenti. Nainggolan è un giocatore importante è un giocatore che è sempre stato determinante, è un top player. Domani quando sarà tutto ufficiale diremo qualcosa di più", ha confermato.

Superate le visite mediche, il Ninja ha raggiunto la sede dell'Inter alle 18.15 passando da un ingresso secondario. Ad attenderlo c'è anche Luciano Spalletti, arrivato circa 40 minuti prima: per il belga è pronto il nuovo contratto con l'Inter. L'ufficialità del suo passaggio in nerazzurro, dal punto di vista formale, soltanto domani (martedì) dopo che saranno firmati e controfirmati i documenti fra l'Inter e la Roma.

Dopo le visite mediche mattutine all'istituto Humanitas di Rozzano, Radja Nainggolan si è trasferito in Via Piranesi per sostenere i testi fisici presso il Coni. È l'ultimo passaggio prima della firma del contratto in sede. Ad accoglierlo un gruppo di tifosi che ha intonato cori per il nuovo acquisto nerazzurro.

L'ex giocatore della Roma, sbarcato ieri sera a Milano accolto da un bagno di folla, si sta sottoponendo a una prima parte di test presso la clinica Humanitas di Rozzano. Successivamente il centrocampista farà tappa al Coni per sostenere la seconda parte di visite di rito.

"Spero che saranno ancora più contenti quando mi vedranno in campo", le uniche parole pronunciate domenica da Nainggolan, che non ha posato con sciarpe e maglie offerte dai tifosi. Prima di ogni contatto con il nerazzurro, infatti, necessari i vari passaggi formali.

Nainggolan è costato all'Inter 24 milioni di euro più i cartellini di Santon e Zaniolo, valutati 7 milioni l'uno. Operazione da 38 milioni. Il belga classe '88 dovrebbe firmare un quadriennale da 5 milioni a stagione più bonus.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti