Ufficiale: Kovacic al Real Madrid

Il croato firmerà fino al 2021, mercoledì la presentazione al Bernabeu. Mancini ha il suo tesoretto

  • A
  • A
  • A

L'ufficialità è arrivata: Mateo Kovacic lascia l'Inter e si trasferisce al Real Madrid. A darne l'annuncio è stato il club spagnolo tramite i propri canali ufficiali. Il centrocampista croato dopo le visite mediche firmerà un contratto fino al 2021 e verrà presentato ai tifosi al Bernabeu nella giornata di mercoledì. All'Inter una cifra tra i 32-35 milioni di euro più bonus. Il tesoretto per Mancini ora c'è, caccia agli ultimi ritocchi.

Eccolo il denaro fresco per le casse dell'Inter. Una boccata d'ossigeno secondo il pensiero della società e di Mancini, ma soprattutto secondo il Financial Fair Play. Ma non solo. Il talento di Mateo Kovacic è il sacrificio richiesto dalle circostanze per cercare di accontentare Mancini che da tempo chiede un esterno sinistro, un centrocampista e possibilmente un attaccante esterno. Ora il tesoretto, circa 32-35 milioni più bonus dal Real Madrid, c'è.

Starà al tecnico e alla società spenderlo nella maniera più giusta ed ecco perché nei prossimi giorni le trattative per Siqueira, Felipe Melo e Perisic subiranno un'accelerata. L'offerta per il croato del Wolfsburg è stata aumentata per cercare di abbattere il muro tedesco che di cedere il proprio esterno d'attacco non sembra aver voglia. Per Siqueira e Melo, invece, è questione di dettagli e di spinta decisionale. Le ultime due settimane d'agosto saranno bollenti in sede all'Inter, ma ora le scuse sono finite. Che il sacrificio del talento di Kovacic non vada sprecato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti