TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Brozovic e Cuadrado, intrigo Juve-Inter

Chiacchierata informale tra i club per uno scambio che farebbe felici Allegri e Spalletti

Cuadrado, Lapresse

C'è un curioso intreccio di mercato, che si porta dietro qualche interrogativo importante (davvero valutano la possibilità di rafforzarsi reciprocamente?) e che coinvolge Juve e Inter, le nemiche storiche del nostro campionato. I nomi sul piatto, i giocatori che riempirebbero le rispettive lacune, sono Marcelo Brozovic e Juan Cuadrado. Il primo, ovviamente, che potrebbe aggiungersi alla rosa di Max Allegri e il secondo, di conseguenza, che finirebbe per trovare Luciano Spalletti, da sempre suo grande estimatore. In tutto questo, defilato ma non troppo, Antonio Candreva, ripetutamente (ieri compreso, ndr) tolto dal mercato dai nerazzurri ma, comunque, sempre inseguito dal Chelsea di Antonio Conte.

Questi i contorni di un'operazione che si sta portando avanti sotto traccia. Per due motivi validissimi: il primo, la Juve ha bisogno di un centrocampista (parliamo degli altri giocatori sondati in un articolo a parte) e non disdegnerebbe affatto un jolly come Brozovic; il secondo, l'Inter è leggermente sguarnita sugli esterni dove, anche dovesse restare effettivamente Candreva, non ci sarebbero alternative a lui e Perisic. Per questo, nelle ultime ore, ci sono stati contatti tra le due società. Contatti, fin qui, con tutta l'intenzione però di approfondire la questione per capire se l'affare converrebbe a tutti oppure no.

Di certo economicamente e tatticamente sarebbe un bel colpo per entrambe. Scambio alla pari o quasi, niente esborsi di denaro e roster messi a posto. Perché no, quindi? Le valutazioni del caso vengono fatte proprio sul dubbio di cui sopra, vale a dire se e chi si rinforzerebbe di più e quanto questo potrebbe pesare sui rispettivi campionati. Dalla parte della Juve, ad esempio, la domanda è più che legittima: perché, in un torneo che già sembra decisamente più equilibrato degli ultimi, dare all'Inter la possibilità di avvicinarsi ulteriormente? E perché, parte Inter, permettere alla contender principale di migliorarsi laddove ha bisogno ed è possibile?

Di certo Brozovic e Cuadrado sono giocatori che piacciono, e non da oggi, ad Allegri e Spalletti. Loro, c'è da crederlo, sarebbero contenti dello scambio. Logico, quindi, che Juve e Inter ne parlino. Dove poi possa arrivare questa chiacchierata lo scopriremo. Presto, però, perché il countdown del mercato è quasi finito.

TAGS:
Calcio
Mercato
Inter
Juve
Cuadrado
Candreva
Brozovic

Argomenti Correlati

CLICCATE E VOTATE

Ipotesi scambio Cuadrado-Brozovic tra Juve e Inter: lo fareste?

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X