Chelsea, Oscar allo Shanghai Sipg

Ufficiale il trasferimento in Cina del 25enne brasiliano, sarà allenato da Villas-Boas

  • A
  • A
  • A

Un altro acquisto choc dalla Cina. Dopo le voci delle scorse settimane, è arrivata l'ufficialità. Oscar, il forte trequartista brasiliano del Chelsea e della Seleçao, è un nuovo giocatore dello Shanghai Sipg, la squadra allenata da André Villas-Boas. Da record, come sempre, il valore del trasferimento. I blues incassano infatti la bellezza di 60 milioni di sterline. Oscar si unirà alla squadra cinese a gennaio, all'apertura della finestra di mercato.

"Il Chelsea Football Club e lo Shanghai SIPG hanno trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Oscar". Con un comunicato sul proprio sito il Chelsea ha ufficializzato l'addio al brasiliano, arrivato a Londra nel 2012 per 32 milioni dall'Internacional dopo aver illuminato il Brasile al Mondiale under-20 nel 2011. Con il Chelsea contributo ha vinto un campionato, una Coppa di Lega ed una Europa League.

Come riportato anche nel comunicato dei Blues, Oscar nelle ultime settimane era finito un po' ai margini del progetto di Conte dopo il cambio di modulo. A inizio stagione Oscar giocava titolare, poi il tecnico ha virato sul 3-4-3 che ha relegato il brasiliano in panchina.

Al Chelsea Oscar aveva uno stipendio da 90mila sterline a settimane. Nel suo nuovo club cinese la cifra sarà sensibilmente più alta, ma per ora non è stata resa nota. Nello Shanghai Sipg, allenato da Villas Boas, Oscar ritroverà il compagno di nazionale Hulk. Con lui anche Elkeson, Dario Conca (il primo ingaggio boom dell'era dell'oro cinese) e Asamoah Gyan.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti