Formula E

Menu

Formula E Città del Messico, Mahindra: "Ritiro? Colpa della batteria"

Gill dopo il ko della vettura di Rosenqvist: "Guasto a uno dei componenti comuni, non potevamo farci nulla"

Rosenqvist, Twitter

Un problema alla batteria è stata la causa del ritiro di Felix Rosenqvist durante l'E-Prix di Città del Messico. Il pilota svedese, che scattava dalla pole position con la sua Mahindra, si è fermato più volte nella prima parte di gara, ha provato il tutto per tutto anticipando di molto il cambio vettura ma è stato infine costretto a dare forfait. "Non potevamo farci molto - ha detto il capo del team Dilbagh Gill - Il guasto ha riguardato uno dei componenti comuni, che non dipende da noi".

Le batterie delle monoposto elettriche arrivano infatti alle scuderie da un fornitore unico: in questa stagione è Williams Advanced Engineering, dalla prossima subentrerà McLaren Applied Technologies. La Formula E punta a introdurre in futuro la possibilità per i team di scegliere i propri fornitori ma probabilmente non se ne parlerà prima del 2025.

"Guardo il lato positivo - ha spiegato Gill ad Autosport - Avevamo una macchina veloce ed eravamo in testa agevolmente. Poi un componente comune ha avuto un guasto. È stata una sfortuna, ma non potevamo farci molto, era una parte comune. Fino a quel momento avevamo il giro più veloce e giravamo con 3 secondi di vantaggio sul secondo dopo appena 15 giri, cosa potevamo chiedere di più?".

Per Rosenqvist i danni in ottica titolo sono stati tutto sommato limitati: i 3 punti conquistati grazie alla pole gli hanno permesso di perderne solo 7 dal leader mondiale Vergne (5° al traguardo e ora a +12 in classifica).

Anche il capo del Gruppo Mahindra, Anand Mahindra, è intervenuto sulla questione all'indomani della gara, sottolineando come lo svedese si sia ritrovato un po' in balia del fato: "Siamo rimasti tutti feriti da questi eventi, la vita ci insegna che a volte non siamo padroni del nostro destino. Questo però ci incoraggia a scrollarci di dosso la sconfitta e ripartire".

TAGS:
Formula E
Mahindra
Città del Messico
Batteria

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X