SportMediaset

Montezemolo: "Su Schumacher ho notizie non buone"

L'ex campione della Ferrari è in coma dal dicembre 2013

Montezemolo: "Su Schumacher ho notizie non buone"

"Purtroppo non buone". Così Luca Cordero di Montezemolo, intervistato da Giovanni Floris al Quattroruote Day di Milano, ha definito le ultime notizie che ha ricevuto riguardo alle condizioni di Michael Schumacher. L'ex campione del Mondo di Formula 1 con la Ferrari è in coma dal dicembre 2013 dopo un incidente sugli sci in Francia.

Montezemolo ha raccontato lo stretto legame avuto con Schumacher: "È stato un grandissimo pilota, con cui ho condiviso un lungo tratto di strada umana e professionale, abbiamo avuto anche il piacere di avere i rispettivi figli quasi in contemporanea. La vita, però, è strana: l'incidente del 1999 fu colpa nostra, non sua. Ora una caduta sugli sci lo ha rovinato". Montezemolo ha anche difeso Schumi e la sua presunta spericolatezza sugli sci: "Michael non era uno sciatore spericolato, fuori dalla pista è sempre stato prudentemente. Lo era soprattutto sugli sci".

Poi una battuta sulla Ferrari: "È una Ferrari diversa dalla mia, è un'altra cosa, ma la seguo ancora. Dopo la mia famiglia, è stata, è e sarà la cosa più importante della mia vita".

TAGS:
Montezemolo
Schumacher
Ferrari