F1, Hamilton:"Rinnovo con Mercedes"

"Mi hanno preso quando avevo 13 anni, difficile immaginarmi in un altro posto"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton ha allontanato le voci di un ritiro imminente, ma anche, indirittamente, la possibilità di guidare la Ferrari in un prossimo futuro. "La Mercedes mi ha preso quando avevo 13 anni. Ormai sono in F1 da dieci anni e da 20 corro con loro. E' difficile immaginarmi in un altro posto. Ci sarà di sicuro un nuovo contratto", ha spiegato alla Rai il pilota inglese, il cui accordo con la Mercedes scadrà alla fine del 2018.

Ma, a sorpresa, la sua passione sono più le moto delle auto. “Non mi piace guidare, mi piace solo andare veloce in pista… Di solito mi portano in giro, però ho la moto. Vivo a Monaco dove mi piace tantissimo andare in moto. Quando vado in giro mi sento un po' come Valentino Rossi, beh non proprio come lui... Sono amico di Valentino, è davvero quello che mi piace più di tutti”, ha aggiunto prima di esibirsi al pianoforte.

Di sicuro Hamilton adora la vita mondana e non lo nasconde. Tra i suoi momenti migliori c'è il pranzo con la regina Elisabetta. “È stato veramente figo. Mi hanno chiamato mentre ero in Brasile per l'ultima gara del 2009 e mi dicono: la Regina la invita a colazione, io non ci credevo, ma poi sono andato in Inghilterra per andare a pranzo. Lei è la nonna più simpatica che ci sia, è davvero una nonnetta fantastica. Ho mangiato, se non mangi è maleducazione. La Regina non ha mangiato tantissimo, ma parlava molto, abbiamo parlato di cani, di cibo, di musica e di quello che fa nel fine settimana: una conversazione fantastica. La Regina fa un sacco di cose nel fine settimana: porta a spasso i cani, va a fare passeggiate, guarda la televisione - infatti abbiamo parlato di alcuni film - ma guarda anche gli spettacoli televisivi. Aggiungo che suo marito guarda anche le nostre gare e anche lei. È stata una delle cose più fantastiche della mia vita, un grande onore”.

Indimenticabile anche l'incontro con Mandela: "Incontrare Nelson Mandela è stato come incontrare un re, un essere umano meraviglioso, sempre sorridente".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti