Serie B: Ternana, pareggio al 95'. Beffata la Salernitana

La banda di Colantuono si fa raggiungere nel recupero da un gol di Montalto: finisce 2-2

  • A
  • A
  • A

Finisce 2-2 tra Ternana e Salernitana con i rossoverdi due volte sotto: ma i padroni di casa si salvano dalla sconfitta al quarto minuto di recupero grazie ad una rete di Montalto. Comincia bene la Salernitana, i cui attaccanti impegnano il portiere Plizzari, poi la Ternana si fa vedere con un destro di Valjent e con un tentativo da 30 metri di Defendi. Ma è la Salernitana a sbloccare il risultato al 20' con Sprocati che sfrutta un lancio dell'ex Palombi segnando con un diagonale.

Al 36' conclusione a lato del granata Minala. Nella ripresa Ternana più aggressiva, ma per il gol deve attendere fino al 22' con il neo acquisto Signori che sfrutta un'uscita avventurosa di Radunovic segnando l'1-1 con un diagonale. Al 28' padroni di casa vicini al raddoppio con Montalto. Al 31' il tecnico Pochesci tanta il tutto per tutto inserendo anche l'altro nuovo attaccante Piovaccari, per una Ternana a trazione anteriore. Al 39' Plizzari prende con le mani un retropassaggio di Signori: punizione a due in area che Pucino trasforma nell'1-2. Poi, al 94', Montalto riesce a pareggiare con una girata provvidenziale.

Sandro Pochesci non è più l'allenatore della Ternana. A comunicarlo è stato il presidente della società umbra Stefano Ranucci dopo la partita: "Ho ricevuto la telefonata del patron Bandecchi - ha comunicato Ranucci - il quale mi ha comunicato l'esonero del tecnico". Non ci sono state altre dichiarazioni del presidente nè sulle motivazioni della decisione nè sul possibile successore. Pochesci aveva fatto parlare molto di sè quando dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali nel doppio spareggio contro la Svezia disse che gli azzurri avevano perso "con una squadra di profughi che ci ha pure 'menato'. Il calcio italiano è finito". Il giorno dopo aveva chiesto scusa.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti