Serie B: Cagliari ko, Cesena primo

Sardi sconfitti 1-0 a Pescara, successo dei romagnoli con lo stesso punteggio nello scontro diretto

  • A
  • A
  • A

Perde l'imbattibilità il Cagliari di Rastelli, che resta in 10 e viene battuto 1-0 a Pescara (gol di Lapadula). Sconfitto anche il Livorno: il Cesena vince 1-0 con gol di Sensi e raggiunge i sardi in testa insieme al Crotone. Gli altri risultati: Avellino-Vicenza 1-4, Brescia-Modena 2-2, Como-Ascoli 0-4, Latina-Bari 1-2, Lanciano-Spezia 0-0, Ternana-Novara 2-0, Entella-Pro Vercelli 1-0.

Avellino - Vicenza 1-4: Quasi un monologo del Vicenza, che poco prima del quarto d'ora colpisce la traversa da 25 metri con Giacomelli. Al 19' Gatto si procura e trasforma il rigore per il vantaggio biancorosso. Gli irpini reagiscono e pareggiano al 25' con Trotta che batte Marcone con una gran girata a centro area, ma gli ospiti vanno di nuovo avanti al 33': Galano è fortunato a vincere due rimpalli al limite dell'area e a battere Frattali. Al 45' arriva anche il tris con Biraschi che tentando di anticipare Raicevic mette nella sua porta. Non cambia la musica nella ripresa e Giacomelli, al 54', realizza una stupenda punizione sotto l'incrocio.

Brescia - Modena 2-2: Le rondinelle potrebbero sbloccare la gara al 13', ma Morosini si fa parare da Provedel il rigore guadagnato da Martinelli. Il gol arriva al 25' con una clamorosa autorete di Marzorati, che tocca nella sua porta dopo un tiro rimpallato di Coly. Dieci minuti dopo un gran diagonale di Stanco rimette il punteggio in parità, ma il Brescia torna in vantaggio con un nuovo penalty al 42', stavolta realizzato da Geijo. Al 77' ancora Stanco trova il pari modenese con un gran colpo di testa.

Entella - Pro Vercelli 1-0:
Partita assolutamente priva di emozioni nella prima frazione se si esclude il gol di Masucci, che al 42' incorna di testa su punizione dalla trequarti. In avvio di ripresa Caputo si divora il raddoppio sparando su Pigliacelli, poi i piemontesi restano in nove con la doppia espulsione prima di Scaglia al 56' per doppia ammonizione e poi di Coly al 60' per un'entrataccia su Costa Ferreira. Da lì i liguri gestiscono con grande tranquillità.

Cesena - Livorno 1-0: Il Cesena parte fortissimo andando vicino al vantaggio nei primi minuti con Kessie e due volte con Ragusa, che centra anche il palo con un cross sbagliato. Il Livorno, penalizzato dalle assenze di Vantaggiato e Fedato, soffre per tutto il primo tempo e Pinsoglio deve salvare i suoi su Mazzotta. Al ritorno in campo i labronici tengono meglio il campo, ma al 63' Ceccherini abbatte Molina in area: dal dischetto Sensi è glaciale e sigla il vantaggio romagnolo. Cesena ancora vicino al gol, ma Pinsoglio è superlativo su Succi e Ragusa.

Como - Ascoli 0-4: Il Como, ancora in esilio al "Piola" di Novara per i lavori al "Sinigaglia", cerca la prima vittoria interna ma Ebagua si fa respingere il tiro da Lanni, dall'altro lato Scuffet è bravo su Jankto e Grassi. L'ex Udinese non può nulla però sull'uno-due bianconero firmato da Giorgi e Perez tra il 25' e il 27'. Tutto troppo facile per i bianconeri che trovano il terzo gol con Cacia al 52' e anche il quarto con Jankto al 68'.

Lanciano - Spezia 0-0: Uomini di Bjelica vicini al gol col palo di Brezovec al 20', la replica abruzzese è affidata a Ferrari ma Cicizzola salva tutto. Occasionissima prima dell'intervallo ancora per gli ospiti, ma Casadei è super su Canadiija. Nella ripresa Calaiò reclama inutilmente un rigore, i liguri non decollano.

Latina - Bari 1-2: Avvio di gara vivace con occasioni da entrambe le parti, in particolare con Acosty e Sansone, ma Di Gennaro e Guarna fanno buona guardia. All'ultimo respiro del primo tempo Scaglia fa tutto da solo e porta in vantaggio i laziali con un gran sinistro. Negli ultimi minuti il Bari la ribalta, Valiani pareggia all'84' con un destro fulminante all'incrocio e tre minuti dopo Rosina tocca fortuitamente un tiro di Donati battendo ancora Di Gennaro.

Pescara - Cagliari 1-0: Inizia meglio la squadra di casa, ma Storari salva su Cocco. La svolta di una gara equilibrata al 37': Di Gennaro, dopo aver ricevuto un'ammonizione, si fa cacciare per proteste lasciando il Cagliari in 10. Al 52' Lapadula porta avanti il Pescara con un sinistro da dentro l'area, poi Storari evita il raddoppio con due miracoli su Caprari e Torreira. I sardi si rendono pericolosi con Joao Pedro ma non riescono a pareggiare perdendo l'imbattibilità.

Ternana - Novara 2-0: Umbri col nuovo allenatore Roberto Breda ma graziati a più riprese nel primo tempo, prima da Rodriguez che spara alto a porta vuota e poi da Gonzalez che si fa ipnotizzare due volte da Mazzoni. Che è ancora super su Signori a inizio ripresa. A sorpresa, al 66' gli umbri passano con Falletti che infila Da Costa in diagonalre. Due minuti e la Ternana raddoppia addirittura grazie a Ceravolo che scappa in contropiede e infila con un pallonetto. Mazzoni completa la sua giornata perfetta deviando sul palo un gran sinistro di Gonzalez a dieci minuti dal termine. Altro legno per il Novara con Viola nel recupero.


Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti