Sarri: "Miglioriamo ogni volta"

Dopo il successo dell'Olimpico contro la Lazio: "Non siamo una squadra di gestione: non è una delle nostre caratteristiche migliori"

  • A
  • A
  • A

Un Napoli a due facce: tonico e pimpante nel primo tempo, più spento e in difficoltà nella ripresa. È Sarri a spiegarne il motivo: "Non siamo una squadra che sa gestire". Soddisfatto, però, per il gioco espresso: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, avvantaggiati dai due gol". Pericolo stanchezza per il poco turnover? "Stasera abbiamo cambiato tre giocatori e altri tre hanno riposato per via di alcune situazioni".

La vittoria consegna al Napoli il record di Maradona eguagliato. Sarri ci bada poco e pensa alla prestazione: "Lavoriamo tantissimo sulle trame di gioco: i tempi e i meccanismi, con l'accumularsi delle settimane, diventano sempre migliori. Callejon quei tempi di inserimento li ha sempre avuti, ma talvolta lo servivamo coi tempi sbagliati. Ma noi prepariamo sempre soluzioni diverse, anche in base all'atteggiamento degli avversari".

Poi si torna sulla polemica relativa al fatturato, Sarri non si sottrae: "Se il bel gioco può sopperire alle differenze di fatturato? Il calcio è come la vita: a volte siamo contenti con pochi soldi, ma alla fine i soldi un po' aiutano. La Juventus sta facendo cose straordinarie, perché non è sempre detto che chi spende di più faccia bene: ha grandissimi meriti, ma se si parla di numeri e questi si mettono in discussione, allora bisognerebbe riscrivere le leggi della matematica.”

Leggi Anche