Il Napoli blinda Mertens

Accordo per il rinnovo fino al 2021. Con tanto di clausola anti-scippo

  • A
  • A
  • A

Rinnovo e clausola "anti-scippo", giusto per non lasciare niente di intentato ed evitare sgraditi adii. Il Napoli blinda Dries Mertens e lo fa mettendo sul piatto un contratto fino al 2021 che contiene una clausola rescissoria da 50mln che si attiverà tra due anni. Il che, tradotto, non solo significa che De Laurentiis ha deciso di puntare ancora a lungo sul belga, ma anche che non ha alcuna intenzione di perderlo senza incassare cifre importanti.

La trattativa è all'ordine del giorno e soprattutto molto vicina a essere ufficializzata. Le parti si sono infatti incontrate ieri e hanno raggiunto l'accordo per il prolungamento contrattuale. A questo punto si tratta solamente di mettere tutto nero su bianco e comunicare l'ufficialità. Il Napoli ha ovviamente dovuto cedere qualcosa alla voce ingaggio, raddoppiando l'attuale stipendio di circa 1,2 milioni dell'attaccante belga.

Il tutto a coronamento di un avvio di stagione davvero entusiasmante, condito da 11 gol e la magia in pallonetto contro il Torino. Non solo Mertens, però, perché il clan azzurro è in questi giorni molto attivo. Da una parte Pavoletti, di cui parliamo a margine, dall'altra Ghoulam, tentato dal Bayern Monaco e indeciso per questo se rinnovare o meno. L'algerino, che guadagna 800mila euro, va in scadenza nel giugno 2018. L'ultimo treno per incassare qualcosa passa quindi la prossima estate ed è certo che da qui a giugno Ghoulam e De Laurentiis proveranno a sedersi attorno a un tavolo per giungere a una soluzione condivisa, qualunque essa sia. Nel frattempo, sempre in difesa, gennaio potrebbe già essere il mese dell'addio di Tonelli. Almeno quattro squadre di A, Sassuolo, Samp, Cagliari e Torino, lo reclamano come rinforzo per il mercato invernale. Il Napoli, però, alle prese con qualche problema di organico in difesa, per il momento fa muro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti