Milan, Gattuso in Europa: "Per la Champions manca fisicità ed esperienza"

"Ringrazio il gruppo per quanto fatto. L'ossatura c'è, proveremo a rinforzarla"

  • A
  • A
  • A

Missione compiuta per Gattuso, il Milan ha chiuso al sesto posto qualificandosi direttamente ai gironi di Europa League: "Ringrazio il gruppo - ha commentato il tecnico dopo il 5-1 alla Fiorentina -, ho trovato grande senso di appartenenza, anche nei momenti difficilissimi che ci sono stati". La Champions però manca: "Ci serve più fisicità ed esperienza. L'ossatura della squadra c'è, proveremo a rinforzarla con giocatori giovani con tante partite".

Il tecnico rossonero ha risalito la china prendendo il Milan in una situazione complicata, anche contro qualche scetticismo: "Qualcosa di buono lo avevo fatto anche prima, ho iniziato 4-5 anni fa questo lavoro. La strada è ancora lunga, ho tanto da imparare ma ho passione e quando c'è questo ci vuole solo un po' di fortuna e lavoro. Io devo ringraziare questo gruppo che ha sempre avuto senso di appartenenza. Senza il loro impegno tutte le nostre proposte sarebbero state inutili, per questo li ringrazio".

L'asticella ora si dovrà spostare verso l'alto per puntare a tornare in Champions in futuro: "Ci manca un po' di fisicità ed esperienza. Non devono arrivare giocatori di 30 anni ma chi è giovane e ha tante partite sulle spalle. L'ossatura della squadra c'è, dobbiamo rinforzarla anche su quello che possiamo fare sui giocatori che abbiamo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti