Milan, Gattuso: "Donnarumma? Non mi pare abbia sbagliato"

Il tecnico rossonero: "Non diamogli sempre colpe. A Bergamo abbiamo fatto una partita importante"

  • A
  • A
  • A

Va bene così, anche se poteva andare perfino meglio e la questione Europa, l'accesso diretto ai gironi, poteva essere archiviata con un turno di anticipo. Invece il Milan dovrà giocarsi anche l'ultima gara contro la Fiorentina e giocarla sul serio. Dopo la batosta in Coppa Italia, Gattuso però si accontenta: "Non era facile venire su questo campo, contro questa grande realtà. Abbiamo fatto una grande prestazione, c'è rammarico perché potevamo chiudere la stagione qui ma dopo la sconfitta in Coppa Italia non era facile venire qui a fare questa partita".

Sul pareggio, va da sè, pesa l'errore di Donnarumma sul gol di Masiello: "Gigio poteva fare meglio sul gol di Masiello? Non diamo le colpe sempre a Donnarumma, c'era il campo bagnato, non mi sembra abbia sbagliato, ha subito un colpo di testa da un metro. Gigio deve stare tranquillo, viene giudicato per i soldi che guadagna ma ha 19 anni, tutti sbagliano, anche Buffon alla sua età commetteva qualche errore. L'esperienza non si compra al supermercato".

E ancora: "Kalinic verrà ceduto? Non lo so, queste sono valutazioni che faremo con la società e con il ragazzo. Spero però che domenica non venga fischiato perché ci giochiamo tanto con la Fiorentina. Da quando ha fatto quell'applauso sarcastico è diventato difficile giocare a San Siro per lui. E' un giocatore molto importante, per la tecnica che ha e per come si muove e anche a Firenze l'ha dimostrato. Forse non siamo stati bravi neanche noi a metterlo nelle condizioni giuste”.

"Il futuro di Donnarumma? Lo dobbiamo tutelare e lo tuteleremo fino alla fine. Poi dopo, così come per tutti gli altri, vedremo quello che succederà, certamente è un nostro patrimonio e difficilmente ce ne priveremo a meno che non venga qualcuno che valuti il nostro portiere così come deve essere valutato". Così il ds del Milan Massimiliano Mirabelli a Premium Sport - Se arrivasse un'offerta importante il Milan penserebbe a una possibile cessione di Donnarumma? Questo vale per Donnarumma così come per tutti. Ci sono delle realtà molto più importanti e noi dobbiamo scegliere delle altre vie".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti