Donnarumma:"Solo il Milan in testa"

"Vogliamo tornare in Champions e non solo. Con Bonucci possiamo"

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia del debutto in campionato, Gianluigi Donnraumma ha raccontato la sua estate calda. "Ho ricevuto offerte importanti e le ho rifiutate tutte per amore del Milan. E' passato un mese perché è normale avere dubbi a 18 anni davanti a un grande bivio e poi volevo prendere una decisione con tranquillità. Prima del Craiova non sapevo come mi avrebbero accolto i tifosi: quando sono arrivati applausi è stata la cosa più bella", ha detto ai media.

Adesso si può solo pensare a una grande stagione dopo dieci giorni di vacanze che "non mi sono goduto: ero sempre al telefono, c'era tensione". "L'obiettivo è tornare in Champions League, speriamo di partire bene a Crotone: siamo pronti. La griglia scudetto? Juventus, Napoli, Roma... e poi vediamo", ha aggiunto. Certo, con il mercato fatto dai rossoneri, tutto dovrebbe essere più facile. "Sono arrivati grandissimi giocatori - ha ammesso - , non saprei scegliere chi mi ha impressionato di più. Forse Kessié, che ci sta dando una grande mano a centrocampo ora che Biglia si è fatto male, e Conti. Stiamo cercando di fare gruppo e si è visto in Europa League". Senza contare Bonucci: "Ci vuole uniti per riportare il Milan in alto perché questa società merita obiettivi alti. Ne siamo consapevoli, sarò il primo a dare tutto per la squadra. Leo me lo aspettavo voglioso perché ho imparato a conoscerlo in Nazionale, è uno che ha voglia di affrontare grandi sfide".

Poi c'è il fattore Montella: "L'incontro con la mia famiglia? Ma quello è stato solo un caffè, niente di che, non si è parlato di mercato. Veniamo entrambi dalla Terronia. A parte le battute, con il mister ho un rapporto ottimo, scherziamo sempre in napoletano. Ed è vero, per la sua esperienza, lui poteva capire la mia situazione meglio di tanti altri".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti