Milan, Elliott avvia le pratiche

Il fondo americano ha avviato ufficialmente le pratiche. In arrivo 150 milioni di euro per gestione di cassa e mercato

  • A
  • A
  • A

I 32 milioni di Yonghong Li non sono arrivati, il Milan passerà nelle mani di Elliott. Il fondo americano, constatata la rottura del covenant per il mancato rimborso, ha avviato ufficialmente le pratiche di escussione del pegno delle azioni del Milan ed entro 48-72 ore avrà il via libera dal tribunale del Lussemburgo per gestire il club. In arrivo 150 mln per la gestione di cassa del club e per l'eventuale mercato. Fuori dal cda i membri cinesi.

Una volta vidimata la pratica di escussione del pegno in Lussemburgo, verrà consegnata nelle mani di Josh Swidler, Senior Portfolio European Manager di Elliott che farà partire l'iter di gestione del club rossonero che prevede la convocazione del CdA per convertire il credito in azioni e per immettere nel club 150 milioni di euro per la cassa e il mercato.

Una volta completato l'iter dell'escussione, filtra per la prima volta da fonti vicine al Milan stesso, verrà modificata la composizione del cda rossonero e verranno sostituiti i consiglieri cinesi, con nuovi componenti indicati dal fondo statunitense.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti