Marotta il futuro di Allegri

L'ad bianconero: "Una volta vinto il campionato ne parleremo: spero ci sarà una visione di comunione e non di separazione"

  • A
  • A
  • A

Massimiliano Allegri allenatore della Juve anche nella prossima stagione? A sentire Beppe Marotta sì, ma con una piccola riserva. L'ad bianconero, intervistato da Premium Sport, ha spiegato a che punto è il rapporto tra il tecnico e la società: "Il rapporto con lui fino ad oggi è stato splendido. Ci sono tutti i presupposti per continuare con lui questo percorso. Però ne parleremo a bocce ferme, una volta conquistato lo scudetto".

"Quello con Allegri e la Juventus è un rapporto splendido, fatto di vittorie e soddisfazioni reciproche. Ci sono tutti i presupposti per continuare con lui questo percorso, che deve trovare ancora altri obiettivi importanti". Parole, quelle di Marotta, che aprono ad un proseguimento della storia di Allegri con la Juve. Arriva, però, una conclusione che apre ad un possibile scenario differente: "Con lui parleremo a bocce ferme, quando lo scudetto sarà vinto. Speriamo che la visione con lui sia di comunione e non di separazione".

Il pensiero di Marotta, come di tutto l'ambiente Juve, è però fisso sulla Coppa Italia: "Abbiamo avuto il piacere di alzarla nelle ultime tre edizioni, vorremmo ripeterci anche come atto d'amore nei confronti dei nostri splendidi tifosi". Di fronte ci sarà il Milan: "Sarà motivatissimo, perché per loro è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere".

Intanto sta per arrivare il settimo scudetto consecutivo: "La matematica ancora non ci dà ragione. Dobbiamo però essere realisti: virtualmente ce lo sentiamo addosso ma vogliamo conseguire il punto matematico che ci serve perché diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi". Infine una battuta su Buffon: "È sereno, come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla loro presenza".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti