Juve, Bonucci fa il suo sorteggio

Il difensore bianconero fa il suo sorteggio: "Adesso sta a noi migliorarci e andare più in alto possibile"

  • A
  • A
  • A

Se Buffon spera solo di evitare il Leicester, Leonardo Bonucci ha le idee chiare su chi vorrebbe sfidare nei quarti di Champions League. "Quello che mi entusiasma di più è il Barcellona. Sarebbe un grosso stimolo per noi incontrare la squadra che ci ha fatto perdere in finale due anni fa e quella che secondo me è nella migliore forma psicofisica dopo una rimonta come quella con il Psg. Se dovessi scegliere chi evitare dico Bayern Monaco", ha detto.

"Secondo me è una squadra completa che con Ancelotti ha trovato un altro modo di interpretare il calcio, però sempre vincente come negli anni passati con Guardiola. Quindi è una squadra difficile e in una sfida secca può succedere di tutto, su due è la squadra più tosta da fronteggiare", ha aggiunto a Sky.

Comunque sia, la Juve ha completato solo una parte del suo percorso stagionale: "Credo che sia giusto dire che questo è l'obiettivo intermedio che una società e una squadra come la Juventus debba raggiungere nel!'arco della stagione sportiva. Abbiamo raggiunto le otto migliori d'Europa e adesso sta a noi migliorarci e andare più in alto possibile".

Sull'episodio della lite con Allegri: "Nell'arco di una stagione, sono cose che possono capitare. Come ho già detto, è servito al gruppo per cementare ancora di più l'intesa, l'unione e la forza tra il gruppo, l'allenatore e la società. Bisogna sempre mantenere il giusto rispetto e i giusti ruoli: io ho sbagliato, e ho pagato; il mister ha fatto altrettanto. Archiviamo e guardiamo avanti. Sfido chiunque a non avere mai litigato, nella propria quotidianità, con un amico, con un familiare, con un collega o un capo. L'importante è avere l'intelligenza di capire di aver sbagliato e migliorarsi partendo dal proprio errore".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti