Allegri: "Scudetto, poi il Real"

"Vogliamo vincere lo scudetto e poi pensare al Real Madrid. Al ritorno Pogba ci sarà"

  • A
  • A
  • A

La Juve deve festeggiare lo scudetto a Genova con la Samp. Lo chiede Max Allegri prima di concentrarsi sulla Champions League. "E' il primo match ball della stagione, stavolta dipende solo da noi. Bisognerà essere bravi, anche perché veniamo da due sconfitte in trasferta. Non sarà una partita facile, ma vogliamo festeggiare e poi pensare al Real", ha detto. Con che formazione? "La migliore. Giocheranno quasi tutti, forse solo Pirlo riposerà".

"A Marassi bisognerà avere un bell'atteggiamento, un atteggiamento propositivo, l'atteggiamento di una squadra che vuole fare una bella partita sul piano dell'intensità agonistica, ma soprattutto sul piano tecnico, come dobbiamo sempre fare, cercando di migliorare. Quindi domani bisognerà fare questo tipo di partita e soprattutto portare a casa i punti che ci servono per vincere lo scudetto. Non bisogna assolutamente perdere, bisogna fare una partita per portare a casa i tre punti", ha aggiunto parlando a Mediaset e Sky. Il Triplete è possibile? "Andiamo piano. Intanto vinciamo lo scudetto, poi vediamo se riusciamo ad arrivare in finale di Champions. E' difficilissimo. Credo che i tifosi debbano essere contenti fino a questo momento per quello che stanno facendo i ragazzi. Stiamo facendo una grande stagione. Potrebbe diventare grandissima, però dobbiamo fare un passetto alla volta". A partire dal Real Madrid: "Partite perfette è impossibile giocarle. Però bisogna giocare una partita consapevoli de propri mezzi, perchè se siamo arrivati fino a giocare una semifinale di Champions, credo che la squadra abbia dei meriti. Essere arrivati tra le quattro squadre più forti d'Europa credo che sia un'altra straordinaria cosa, poi non è una questione di moduli, è questione di come si interpreta la partita, sapendo di avere di fronte una squadra straordinaria sul piano tattico, perché ha un allenatore che è Carlo Ancelotti, che ha vinto diverse Champions, e dei giocatori singoli veramente fortissimi".

La buona notizia di queste ultime ore è il prossimo ritorno in gruppo di Paul Pogba. "Le valutazioni dei dottori sono ottimistiche, c'è la speranza di averlo a disposizione a Madrid e soprattutto di averlo al meglio per la finale di Coppa Italia", ha confermato. Sugli episodi del derby: "Qui ci vorrebbe una giornata intera e forse non basta. Io credo che in Italia bisogna cominciare a prendere delle decisioni forti. Quando prendi delle decisioni forti, qualcuno è sempre scontento, ma se vogliamo risolvere, se vogliono risolvere questi tipi di problematiche credo che non basti chiudere le curve, anche perchè 10.000 persone pagano per pochi stupidi, soprattutto per pochi violenti e pericolosi. Poi è una questione anche sociale, perchè portare un bambino in braccio ad assaltare un pullman, credo non sia molto educativo per i bambini. In Italia bisogna cambiare, non siamo un Paese al momento a cui piace cambiare le cose. Prendere le decisioni è sempre molto difficile e importante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti