Inter, Ljajic: "Scudetto? Si può"

Ljajic: "La Juve è superiore, ma possiamo lottare per lo scudetto"

  • A
  • A
  • A

Prime parole da nerazzurri per Perisic e Ljajic, presentati ufficialmente a tre giorni dal derby. "Faremo il massimo per vincere - dice l'esterno croato -. Ho fatto di tutto per venire all'Inter, sono orgoglioso di essere qui". L'ex attaccante della Roma sottolinea la forza della Juve ma crede nella crescita della squadra di Mancini: "Loro hanno qualcosa in più, ma possiamo lo stesso lottare per lo scudetto".

Come vi aspettate il vostro primo derby?
Ljajic: "Non abbiamo ancora pensato molto a questa partita. Siamo arrivati due giorni fa, c'erano molte cose da fare, ci pensiamo da oggi. E' una partita speciale per noi e i nostri tifosi, è un derby importante. Daremo tutto in campo e poi alla fine vediamo".
Perisic: "Farò il mio meglio per vincere questa partita. So cosa significa per i nostri tifosi e faremo il massimo per vincere".

Perché hai scelto l'Inter?
Perisic: "E' stato difficile per me aspettare tre mesi. Ero sopreso dell'interesse dell'inter, l'Inter è sempre l'Inter anche se ha avuto difficoltà negli ultimi anni. Quando ti chiama l'Inter non puoi dire di no. Il primo contatto c'è stato tra Fassone, Ausilio e il mio agente. Poi ho parlato con Mancini a proposito della posizione in campo e basta".
Ljajic: "Sono felice di essere qui, posso migliorare e giocare con questa maglia. E' molto bello per me".

All'Inter puoi fare il definitivo salto di qualità?

Ljajic: "Milano è una piazza diversa da Roma. Roma è una piazza difficile ma sono stato bene. Qui non conosco ancora l'ambiente. Mihajlovic? E' stato molto importante per me, sono contento di affrontarlo".

L'Inter ha raggiunto la Juve e può lottare per lo scudetto?

Perisic: "Non penso che ora si debba parlare della Juve. Pensiamo partita dopo partita e basta".
Ljajic: "La Juve ora ha qualcosa in più delle altre squadre. Noi dobbiamo giocare partita dopo partita e vediamo dove arriviamo".

Quanto sei cresciuto in Italia?

Ljajic: "Ogni anno mi sento meglio, ho lavorato con tanti allenatori e con ognuno sono cresciuto. Sono arrivato giovane e facevo anche qualche casino. Sono maturato, ho quasi 24 anni, ho imparato tanto anche dai più vecchi".

Cosa ti aspetti dal punto di vista personale e di squadra?

Perisic: "Noi dobbiamo concentrarci partita dopo partita".

Ritrovi Jovetic dopo Firenze.
Ljajic: "Lui è uno dei giocatori più forti con cui ho giocato. E' il giocatore con cui mi trovo meglio. Per me è bello giocare ancora con lui, per me lui è come un fratello".

In quale posizione preferisci giocare?

Perisic: "Dipende dal mister. Posso giocare in ogni posizione in attacco, ma per me non è importante. Posso giocare ovunque voglia Mancini".
Ljajic: "Mi piace giocare trequartista o dietro la punta. Ma a Roma ho giocato sempre a sinistra o destra, quindi non è un problema per me".

Che Milan vi aspettate?
Ljajic: "Conoscendo Mihajlovic, faranno un bel campionato. La loro miglior cosa è che hanno un allenatore come lui che ha tanta qualità. Sono pericolosi e ti possono mettere in difficoltà, dobbiamo stare attenti".
Perisic: "Penso che il Milan farà di tutto per vincere ma spero che saremo noi a prendere i tre punti".

Senti la pressione?
Perisic: "E' la prima volta in carriera che un club lotta così tanto per avermi come ha fatto l'Inter. Ma non penso di sentire la pressione".

Hai pensato di rimanere al Wolfsburg?

Perisic: "Loro volevano tenermi, ma io ho fatto di tutto per venire qui. Sono orgoglioso di essere qui".

Giocherai all'Inter anche dalla fine del prestito?

Ljajic: "Speriamo, farò di tutto. Ho rifiutato altre offerte dall'estero, appena ho saputo dell'Inter non ho avuto dubbi".

In cosa ti aspetti di vedere migliorata l'Inter rispetto all'anno scorso?

Perisic: "Io farò del mio meglio per cambiare le cose rispetto all'anno scorso".

L'Inter è subito dopo la Juve?
Ljajic: "La Juve ha qualcosa in più, non ho detto che la Roma o l'Inter non possono vincere lo scudetto. A Roma sono stato bene, li saluto e li ringrazio per questi due anni bellissimi. Sono una squadra forte e possono lottare come noi e Milan per lo scudetto".

Ti senti cattivo per giocare subito un derby?
Perisic: "Io non ho problemi, ogni giocatore vuole giocare partite così".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti