Europa League, ecco le semifinali

Sorteggiati a Nyon gli accoppiamenti: si gioca il 26 aprile e il 3 maggio

  • A
  • A
  • A

Sorteggiate a Nyon le semifinali di Europa League. Urna "fortunata" per l'Olympique Marsiglia, che dopo aver eliminato il Lipsia, ha pescato il Salisburgo, che nei quarti ha fatto fuori clamorosamente la Lazio. L'andata si giocherà al Velodrome. Arsenal-Atletico Madrid sarà invece l'altro big match da cui uscirà la seconda finalista, con andata all'Emirates. Wenger contro Simeone per una semifinale da brividi. I doppi confronti si giocheranno il 26 aprile e il 3 maggio.

Le due favorite per la vittoria dell'Europa League, dunque, si sfideranno in semifinale. Andata il 26 aprile a Londra, ritorno il 3 maggio a Madrid. Una finale anticipata, verrebbe da dire. Se non fosse che l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia e il Salisburgo sono stati protagonisti di incredibili rimonte nei quarti e promettono scintille fino alla finale di Lione. Due sfide difficili da decifrare. A caccia della terza Europa League, l'Atletico dovrà fare i conti con Ozil, Lacazette, Ramsey e Wilshere. Un ostacolo enorme sulla strada per l'ultimo atto del torneo. Un doppio confronto da prendere con le pinze, che Griezmann & Co. cercheranno di risolvere magari al ritorno, limitando i danni Emirates Stadium.

Discorso diverso invece per OM-Salisburgo. Reduci da due imprese nei quarti e zeppe di talenti, la squadra di Garcia e quella di Rose sono infatti le mine vaganti del torneo, la vera rivelazioni dell'Europa League. I francesi vanno a caccia di una finale che manca da ben 14 anni, gli austriaci invece sognano di bissare la cavalcata del '93/'94, quando si arresero solo all'Inter in finale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti