Napoli, la giornalista inglese e il San Paolo: "Peggio che in Africa"

Melissa Reddy divide Twitter: gli stranieri paragonano lo stadio ad un'arena di gladiatori, gli italiani si vergognano e fanno partire i confronti

  • A
  • A
  • A

Un video muto di 25 secondi e solo tre parole: "Stadio San Paolo...". Ma i tre puntini usati da Melissa Reddy, giornalista inglese in trasferta per seguire il match di Champions con il Liverpool, dicono quasi tutto: lo stupore per le condizioni dell'impianto del Napoli è tanto per chi non ci è mai entrato e la clip scatena Twitter. Se gli utenti stranieri si rifanno alla nostra storia ("Sembra un'arena di gladiatori"), in Italia c'è chi si vergogna o chi fa paragoni con lo Juventus Stadium.

La Reddy, che collabora anche con la BBC, ha poi parlato a Radio Marte: "Sono stata anche in Africa e Sudamerica ma questo è lo stadio peggiore che abbia mai visto. Sapevo fosse vecchio ed obsoleto ma è peggio di quel che mi aspettavo, ho visto pezzi di muri che cadevano. Una società come il Napoli merita ben altro, i tifosi meritano di meglio". 

Su Twitter c'è chi scherza "Occhio ai coccodrilli", "la definizione esatta è sgarruppato", "non avevo mai visto Napoli sotterranea", "fuga da Alcatraz", chi posta la foto del Colosseo paragonando lo stadio ad un'arena di combattimento e chi critica duramente "il museo degli orrori", "mi vergogno", chi si scusa "sorry from Napoli fans" e chi ne approfitta per riaccendere il fuoco della rivalità con la Juventus mostrando un video dello Stadium, inaugurato nel 2011.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti