Champions: Juventus in Croazia con la coppia d'attacco Higuain-Dybala

Bianconeri alla caccia della prima vittoria stagionale in Europa nella tana della Dinamo Zagabria

  • A
  • A
  • A

Clima rovente e tre punti in palio pesantissimi. Si potrebbe riassumere così la sfida del Gruppo H di Champions League tra Dinamo Zagabria e Juventus, valida per la seconda giornata della fase a gironi. Alle 20.45 i campioni d'Italia saranno di scena allo stadio Maksimir per provare a rimettersi subito in carreggiata dopo il deludente 0-0 dello Stadium contro il Siviglia. Higuain e compagni se la vedranno contro la Dinamo di Sopic, reduce dal ko per 3-0 per mano del Lione e in fondo alla classifica del gruppo.

Questo però non può far abbassare la guardia ai bianconeri, che con la vittoria in trasferta poserebbero un mattone importante per la qualificazione agli ottavi. Si tratta del primo scontro assoluto in campo europeo fra queste due squadre: la Dinamo Zagabria non è mai riuscita a superare la fase a gironi di una competizione Uefa (cinque partecipazioni alla Champions, sette tra Coppa Uefa e Europa League). Solo un precedente (ma comunque positivo) per la Juventus contro formazioni croate: era la stagione 1979/1980, e nei quarti di finale di Coppa delle Coppe i bianconeri eliminarono il Rijeka (0-0 all'andata, 2-0 a Torino).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Antolic, Benkovic, Jonas; Soudani, Fernandes, Pavicic.
disp.: Livakovic, Henriquez, Machado, Gojak, Hodzic, Fiolic, Peric. All.: Sopic

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.
A disp.: Neto, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti