Wenger: "Ritiro? Allenerò ancora"

"Non mi sento come uno che ha dato tutto. Prenderò una decisione entro fine stagione"

  • A
  • A
  • A

La carriera del tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, non è destinata a chiudersi a fine stagione. "Non mi sento vicino alla conclusione - ha risposto l'allenatore alle speculazioni su un suo imminente ritiro -. Allenerò nella prossima stagione, che sia l'Arsenal o da qualche altra parte. Prenderò una decisione entro fine stagione, ma al momento abbiamo altro a cui pensare di più importante rispetto al mio futuro".

La pesantissima sconfitta nell'andata degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco (5-1) e con il Chelsea lontanissimo in testa alla Premier League, ha fatto ricadere in depressione l'ambiente Arsenal. Il probabile flop europeo ha messo in discussione il futuro del tecnico Arsene Wenger che a fine stagione, dopo ventuno anni sulla panchina dei Gunners, potrebbe lasciare. Ma non ritirarsi, come era trapelato dai tabloid inglesi.

Il chiarimento è arrivato nella conferenza stampa di vigilia dell'appuntamento di FA Cup con il piccolo Sutton: "Il futuro del club è più importante del mio e in questo momento c'è altro a cui pensare. Prenderò una decisione tra marzo e aprile, comunque prima della fine della stagione, ma allenerò anche l'anno prossimo. Che sia l'Arsenal oppure altrove".

L'addio con la società londinese è l'ipotesi più probabile per i giornali inglesi che già stanno ipotizzando quale sarà il futuro tecnico dell'Arsenal. Secondo il Daily Mirror, in corsa c'è anche l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ma le alternative non mancano. Da Leonardo Jardim del Monaco a Tomas Tuchel del Borussia Dortmund.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti