Uefa, nella squadra dell'anno Buffon e Bonucci

I due juventini nella formazione titolare votata dagli utenti di Uefa.com

  • A
  • A
  • A

Ci sono anche Gigi Buffon e Leonardo Bonucci nella squadra dell'anno del 2016 votata dagli utenti di Uefa.com. Il 4-4-3 scelto vede in porta il numero 1 della Juve. Davanti a lui il compagno bianconero, Ramos (Real Madrid), Boateng (Bayern) e Piqué (Barcellona). A centrocampo Modric (Real), Kroos (Real) e Iniesta (Barcellona), davanti i primi tre classificati del Pallone d'oro, Ronaldo (Real), Messi (Barcellona) e Griezmann (Atletico).

A 38 anni, Buffon è il giocatore più anziano a entrare nella top 11. Il numero 1 bianconero torna nella Squadra dell'Anno dopo nove anni di assenza. E sono tredici gli anni passati tra la prima e l'ultima presenza: un record. Prima volta, invece, per Leonardo Bonucci, che diventa il terzo difensore della Juventus a entrare nella top 11 dopo Gianluca Zambrotta e Fabio Cannavaro nel 2006. Per la quarta volta, invece, due giocatori della Juventus sono presenti nell'11 titolare dopo il 2003, 2004 e 2006.

L'attacco stellare rispecchia il risultato del recente Pallone d'oro. Per Cristiano Ronaldo è l'11a volta, record assoluto di presenze. Messi, invece, è presente per l'ottava volta di fila, mentre fa il suo debutto Griezmann, per la prima volta nell'undici ideale dopo essere stato nominato anche nel 2015.

Cinque giocatori hanno confermato il proprio posto dal 2015: Ramos, Piqué, Iniesta, Ronaldo e Messi. Il Real Madrid è il club maggiormente rappresentato con quattro giocatori. Il Barcellona detiene il record con sei giocatori nel 2009 e 2010.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti