Modric: "Avrei voluto giocare insieme a Zidane ed ero sicuro che Cristiano sarebbe rimasto"

Il centrocampista croato parla anche del Pallone d'Oro a France Football: "Non dirò mai di meritarlo, tra i tre francesi il migliore è Griezmann"

  • A
  • A
  • A

È uno dei più seri candidati al Pallone d'Oro, ma non dirà mai di meritarlo. Lo ha assicurato proprio in un'intervista a France Football, la rivista che assegna il premio, in cui ha iniziato a parlare di chi lo ha ispirato, cioè Zvonimir Boban, definito come "il mio idolo della nazionale croata", così come dopo la consegna del The Best Fifa. Poi ha rivelato un suo vecchio sogno: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Zidane, ma almeno ho avuto la fortuna di averlo come allenatore al Real Madrid. A volte in allenamento si metteva a giocare con noi ed era impressionante vedere la sua eleganza nei movimenti. E il terzo è Ronaldo, il brasiliano".

L'altro Ronaldo, Cristiano, è "sempre al top, il migliore" e avrebbe ovviamente voluto continuare ad averlo come compagno di squadra: "Quando iniziarono a parlare di un possibile addio, facemmo una scommessa nello spogliatoio, sicuri che sarebbe rimasto". In ogni modo, per il croato c'è un modo universale di giocare al calcio: "È uno sport che si gioca con la testa, anche se adesso rispetto al passato è più fisico. Ma la forza fisica non soppianterà mai l'intelligenza calcistica".

Sul Pallone d'Oro non vuole assolutamente convincere i giornalisti per una sua vittoria: "La cosa più importante per me è continuare a giocare come ho fatto negli ultimi 6 mesi, senza dubbio i migliori della mia carriera. Ma non mi sentirete mai dire 'Sono io quello che lo deve vincere'. Ci sono gli esperti che votano e loro hanno questa missione".
Tra i suoi avversari, ultimamente sembra Kylian Mbappé il più accreditato e la copertina del Time lo dimostra, ma Modric non pone limiti alla sua crescita: "Ricordo che Daniel Subasic mi disse 'C'è un giocatore incredibile al Monaco, vedrai che diventerà uno dei più forti al mondo!'. Aveva ragione, io sono sicuro che continuerà a migliorare".
Sembra davvero essere una questione tra lui e tre francesi campioni del mondo: "Varane ha fatto una stagione fantastica, Mbappé è un talento straordinario, ma metterei davanti a loro Griezmann per tutto quello che ha fatto quest'anno".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti