Ligue 1: il Monaco è implacabile

La squadra del Principato vince 2-0 in trasferta con rete di Glik e rigore di Fabinho e si conferma in testa alla classifica

  • A
  • A
  • A

Il Monaco risponde al Nizza e, nella 27esima giornata di Ligue 1, batte 2-1 in trasferta il Guingamp. La squadra del Principato torna così in testa alla classifica con 62 punti, 3 in più dei rossoneri e 6 in più del Psg, impegnato domani a Marsiglia. Decidono l'incontro dello Stade du Roudourou una rete siglata al 24' dall'ex difensore del Torino Kamil Glik e un rigore trasformato all'86' da Fabinho. Per i padroni di casa gol nel finale di Didot.

Il Guingamp parte col piede sull'acceleratore e Salibur dà l'illusione del gol al 4' con una punizione che si spegne sull'esterno della rete. Al 21' gol annullato ai padroni di casa per un fuorigioco di Diallo. Il Monaco ne approfitta e al 24' passa in vantaggio con una zampata sotto porta di Glik che approfitta della spizzata involontaria di testa all'indietro di Briand. Falcao sfiora il gol in sforbiciata con Kerbrat che salva di testa la sua porta. Nella ripresa Jardim inserisce Mbappé e il giovane attaccante francese di origini camerunesi all'85' viene travolto in area da Johnsson: calcio di rigore per il Monaco trasformato col cucchiaio da Fabinho. Nel finale Didot accorcia le distanze con una gran botta da fuori area che sorprende Subasic. Inutile nel recupero il forcing del Guingamp, costretto alla resa. I ragazzi di Jardim tornano così da soli al comando della Ligue 1 portandosi a +3 sul Nizza.

LE ALTRE PARTITE
Tra le gare della serata spicca la spettacolare vittoria per 3-2 in rimonta del Bordeaux sul campo del Lille. I Girondini, passati in vantaggio con Vada, vengono recuperati e superati da un rigore di De Preville e da Eder. Nel finale però entra Ounas e risolve l'incontro con una doppietta: da sottolineare la sua seconda marcatura personale con un sinistro a giro sotto l'incrocio all'82'. Il Lille resta addirittura in 9 uomini nei minuti conclusivi per il doppio giallo all'indirizzo di Palmieri e di Mavuba. Con questa affermazione il Bordeaux risale in quinta posizione a 42 punti, uno in meno del Lione.

L'Angers liquida con un sonoro 3-0 il Bastia in casa grazie alla doppietta di Ekambi e al gol di Bourillon e si porta in undicesima posizione a quota 33 col Nantes. Il Rennes torna al successo battendo 1-0 il Lorient con un sinistro vincente di Sio sul primo palo al 19'. Termina, infine, senza reti Nancy-Tolosa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti