Ligue 1: Psg, ci pensa Ibra

Lo svedese firma dal dischetto la doppietta nel 2-1 che stende l'undici di Gonzalez: pari Monaco, bene il Caen

  • A
  • A
  • A

Se il Monaco non riesce a vincere tra le mura amiche (1-1 con il Rennes), al Parco dei Principi il Psg non delude i propri tifosi e supera 2-1 un Marsiglia in crisi di risultati. Protagonista assoluto Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta su rigore (e diventa il miglior cannoniere di sempre del PSG con 110 gol) che ribalta l'iniziale vantaggio di Batshuay. Recrimina l'undici di Gonzalez che dal dischetto fallisce con Barrada il pari.

Ibrahimovic festeggia dunque nel migliore dei modi i suoi 34 anni, realizzando dal dischetto la doppietta che stende il Marsiglia. Ad andare in vantaggio, però, sono proprio i biancocelesti di Michel che al 30' sfruttano nel migliore dei modi l'azione di Barrada conclusa con un preciso colpo di testa di Batshuayi indirizzato nell'angolo basso. La reazione dei parigini è immediata e quando Ibra viene fermato da Mandanda per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore e trasformazione dello stesso attaccante ex Milan, Inter e Juventus che al 41' riporta il punteggio in parità.

L'1-1 dura appena tre minuti perché Rolando la prende di mano nella propria area e ancora Ibrahimovic fredda dal dischetto Mandanda. La partita potrebbe riaprirsi al minuto 55', quando Aurier commette un'ingenuità in area stendendo Barrada: dagli undici metri, però, l'attaccante marocchino si fa ipnotizzare da Trapp che vola sotto la traversa salvando il risultato. Il Marsiglia accusa il colpo ma al 92' avrebbe ancora la palla per il pareggio con un destro a girare di Cabella che termina di un niente sopra la traversa.

Ancora a secco di vittorie casalinghe in Ligue 1, il Monaco cercava il primo sorriso al Louis II. El Shaarawy, a segno in Europa League giovedì, viene schierato da Jardim al centro dell'attacco e al 24' sfiora il gol con una conclusione sul primo palo respinta da Diallo con un riflesso eccezionale. Il risultato si sblocca al 41' e a colpire è il Rennes con un colpo di testa di Doucouré su cross di Baal. Nell'occasione da rivedere il posizionamento di Raggi. Subasic evita lo 0-2 al 49' con un miracolo su conclusione di André e due minuti più tardi il Monaco pareggia con un'incornata di Wallace su assist di Dirar. Al 64' altro momento chiave del match: fallo in area di Fabinho su Doucouré e rigore per il Rennes, sul dischetto di presenta Pedro Henrique ma Subasic gli dice no. Al 67' finisce la partita di El Shaarawy, al suo posto entra Boschilia. E al 93' il Monaco va vicinissimo al 2-1 con un gran tiro di Carrillo deviato sopra la traversa da Diallo con la punta delle dita.

Nel pomeriggio vittoria di misura del Caen sul Saint Etienne e sorpasso in classifica al terzo posto: di Delort al 62' la rete che decide il match e che lancia in alto l'undici di Garande. A Lorient rocambolesco 3-2 dei padroni di casa che con una ripresa da urlo ribaltano il Bordeaux: Moukandjo, Waris e Toure i protagonisti delle reti arancio-nere.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti